Al Varese la Coppa Italia d’Eccellenza Lombardia

Spettacolo a Meda nella finale regionale della competizione che potrebbe aprire la porta alla Serie D

MEDA (MB) – Il Varese batte 3 a 2 in rimonta la Casateserogoredo e vince la Coppa Italia d’Eccellenza Lombardia nella finale giocata al Città di Meda.

Dopo una settimana delicata con la questione stipendi poi risolta in parte, i biancorossi di Mister Domenicali hanno dimostrato grande professionalità e attaccamento alla maglia, aggiudicandosi questo trofeo. Andando avanti fino alla fase nazionale, si può spalancare la porta sulla Serie D per la vincitrice della Coppa Italia di categoria. Intanto il Varese ha scritto il suo nome nell’albo della manifestazione a livello regionale dopo quello del Mariano.

La Casateserogoredo che aveva dato del filo da torcere al Legnano, eliminandolo dalla Coppa lo scorso settembre all’ultimo, si è confermata un’osso duro anche per il Varese.

I 90 minuti regolamentari si sono conclusi sul 3 a 2 dopo un grande spettacolo. Al 13′ in vantaggio i lecchesi con Fall, poi lo show di Lercara, a segno al 39′ e al 45′ con il primo tempo che si conclude 2 a 1 per il Varese. Al 34′ è Gjoni a pareggiare e così quando tutti pensano che si debba andare ai supplementari, è ancora Lercarca al 45′ a buttarla dentro. Si porta a casa il pallone per la tripletta ma ciò che più conta la Coppa Italia con i suoi compagni di squadra.