Quantcast

Arconatese pronta a un girone di ritorno con gli interessi

Mister Livieri: "La nostra classifica non è veritiera"

ARCONATE (MI) – Il 6 gennaio l’Arconatese riprenderà il Campionato di serie D con il Borgosesia in casa: sarà la prima giornata di ritorno.

Poi ci sarà il derby a Inveruno da riscattare dopo il pesante risultato dell’andata, ma nel complesso sono diversi i motivi di interesse per il Campionato della squadra alllenata da un ex lilla amatissimo come Giovanni Livieri.

Troppi i punti finora sfuggiti per degli episodi, pertanto il girone di ritorno sarà tempo di riscatto con gli interessi per la squadra di Capitan Bonfanti.

Anche l’ultima partita dell’anno a Inveruno contro il Lecco, poteva benissimo finire diversamente.

Ho fatto ai ragazzi i complimenti per la prestazione – commenta il tecnico dell‘Arconateseerano però molto arrabbiati per non aver fatto risultato anche con il Lecco ma la prestazione ha confermato che siamo sulla strada giusta. Nel primo tempo il palo a portiere battuto di Sow, la parata su Mboup, poi a inizio secondo tempo l’indecisione che ha portato al loro gol: non accetto il risultato del campo, non meritavamo una sconfitta così anche perchè nel finale gli ospiti hanno sentito pressione, buttavano via la palla, li abbiamo messi sotto nel gioco e il fatto di esserci riusciti con il Lecco è una cosa positiva“.

Tutti ci fanno i complimenti a fine partita, però tutto ciò non è ricambiato dai risultati ma dobbiamo assolutamente continuare e non mollare, dobbiamo continuare a credere in ciò che stiamo facendo. La classifica non è veritiera“, aggiunge Mister Livieri.

Arriveranno rinforzi per rimpiazzare chi è partito, anche perchè con i cinque cambi dalla panchina una partita si può ribaltare in qualsiasi momento, cambiando volto alla squadra : “Mi è piaciuta tra i giovani contro il Lecco la personalità di Mboup, non era facile quella partita, ma ora speriamo nell’anno nuovo, che gli episodi girino a nostro favore anche se bisogna cercarli, giocando bene a calcio“.

L’Arconatese il 30 dicembre in casa farà un’amichevole contro la sua Juniores.