Castellanza ruggisce a Canegrate

Le neroverdi vincono la quarta partita in trasferta

Pallavolo Uisp Canegrate–Gobbo Allestimenti Castellanza 1-3
(21/25 17/25 25/23 17/25)

LEGNANO – Torna al successo la Gobbo Allestimenti Castellanza dopo il passo falso di sabato scorso che incamera tre punti fondamentali in trasferta superando anche il Canegrate col punteggio di 3 a 1. Le streghe conquistano la 4^ vittoria consecutiva in trasferta confermando, almeno finora, i propositi iniziali di voler rimanere nella zona alta della classifica del girone C che, dopo otto turni, vede la formazione neroverde a quota 19 punti al 2° posto in classifica, staccata di tre lunghezze dalla coppia di capoliste Futura Volley e Futura Giovani che guidano la graduatoria con 22 punti.

Una vittoria di carattere e determinazione su un campo ostico con la formazione di casa che nel terzo set ha saputo mettere in difficoltà le streghe, brave a riprendere il controllo del gioco e a chiudere senza problemi il risultato in proprio favore nel quarto set.

Sabato prossimo, 8 dicembre, le neroverdi ritorneranno tra le mura amiche della palestra L. Da Vinci di Castellanza (via Leopardi) a causa dell’indisponibilità del PalaBorsani, ospite di turno il My Volley alle ore 21.00.

Così il team Manager Silvio Lunardi: “Siamo partiti timorosi con troppi pensieri e paure. Poi c’è stata una crescita graduale del gruppo che si è compattato e ha fatto bene. Dopo aver perso il terzo set le ragazze sono state brave a non mollare ritrovando la tranquillità giusta per esprimere tutto il potenziale. Se giochiamo tranquilli siamo una squadra solida, combattiva e con giocatrici di alto livello”.