Quantcast

La FoCoL torna al secondo posto, Villa si conferma quarta

Grandi vittorie esterne per due squadre che puntano in alto

LEGNANO – Procede senza intoppi la cavalcata della FoCoL Legnano che, facendo tutti gli scongiuri del caso, sembra proprio attrezzata per fare il salto di qualità. Vittima di giornata la Elbo Controlli Meda, sconfitta senza fatica in tre set (0-3: 18/25; 19/25; 17/25).

La compagine legnanese ha giocato la partita perfetta, portandosi subito in vantaggio e rimanendoci fino alla fine, senza mai subire un accenno di reazione da parte delle avversarie. Top-scorer  Ortolani con 15 punti, seguita da capitan Ferrario con 13. La FoCoL torna così seconda in classifica nel girone B, sfruttando la sconfitta casalinga di Cabiate contro Cagliero, ad un solo punto dalla capolista Credito Cooperativo Binasco.

Fatica leggermente Villa Cortese invece in terra meneghina contro la Quinto Visette Volley Gonzaga: vinto il primo set ai vantaggi, domina il secondo, cede al terzo ma alla fine riesce di forza a portarsi a casa l’intera posta in palio (1-3: 25/27; 14/25; 25/15; 21/25). Grazie a questa importante vittoria le cortesine ricuciono lo svantaggio in classifica proprio ai danni delle milanesi, ferme a 21 punti, con Villa ora alle costole, quarte nel girone A a 17. Trascinatrice della squadra Monticelli con i suoi 25 punti.

Nel prossimo turno Villa se la vedrà ancora in trasferta a Milano, contro la Bracco Pro Patria, attualmente al decimo posto in classifica, mentre la FoCoL ospiterà la UPC Colombo Impianti Certosa.