Quantcast

La Futura attesa dall’ultima di campionato del 2018

Fra le mura amiche le Cocche attendono la Lilliput

LEGNANO – Ultimo appuntamento di campionato del 2018 per la Futura Volley Giovani di coach Lucchini, che chiuderà l’anno solare davanti al caloroso pubblico del San Luigi: Cialfi e compagne incroceranno le armi con la Lilliput di Settimo Torinese, squadra in gran forma e da prendere con le molle.

L’ultima giornata giocata ha portato buone nuove al popolo biancorosso: oltre alla vittoria a Palau, infatti, il passo falso di Lecco – la più vicina inseguitrice in quel momento – ha portato a 4 punti il distacco dalla seconda piazza, ora occupata dalla Florens Vigevano. Dopodomani, in un turno decisamente interessante (in cui il “piatto forte” sarà proprio il match delle 18.00 tra Florens e Picco Lecco), le Cocche sanno di non doversi permettere passi falsi: il ritorno tra le atlete disponibili di Giulia Salvi, assente in Sardegna, restituisce alla faretra biancorossa una freccia importante per puntare a mantenere quantomeno inalterato il vantaggio sulle dirette concorrenti.

Dall’altra parte della rete, come detto, ci farà visita la Lilliput Settimo Torinese: le gialloblu occupano attualmente il quinto posto in graduatoria, forti dei 19 punti conquistati finora e di cinque vittorie piene negli ultimi sei incontri, sospinta dalla verve realizzativa della schiacciatrice Anna Mezzi e della centrale Sofia Spadoni. La Lilliput, già affrontata nella sua versione “giovane” lo scorso anno in B2, è risultata una delle squadre di punta del movimento pallavolistico piemontese: la compagine guidata dalla presidente Pasquina Rizzi può infatti vantare due stagioni in Serie A2 tra il 2015 e il 2017, a seguito dei quali – raggiunto in nono posto in cadetteria – è stata richiesta la retrocessione d’ufficio in terza serie. Nell’edizione 2017/18 della Serie B1 Settimo è arrivata fino alla finale playoff, sfiorando una nuova promozione: grande protagonista della scorsa annata è stata la nostra Serena Zingaro, che quindi vestirà i panni della ex.

Appuntamento, dunque, fissato a sabato 15 Dicembre alle ore 21.00 presso il Palasport San Luigi di via Ortigara 42; l’ingresso è come sempre gratuito. Per chi non potrà essere fisicamente sugli spalti, ricordiamo che al termine di ogni set vi aggiorneremo sul risultato tramite le nostre pagine Facebook e Instagram, mentre sulla homepage del sito www.fvgiovani.com troverà spazio il livescore del match.
Manteniamo vivo il sogno… Sosteniamo le nostre biancorosse!

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 10^ GIORNATA
Florens Re Marcello Vigevano – Acciaitubi Picco Lecco
Don Colleoni Trescore – Pneumax Lurano
Volley Parella Torino – CSV-Ra.Ma. Ostiano
Tecnoteam Albese – Volley 2001 Garlasco
Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme – SDV Varese
Lilliput Settimo Torinese – Capo d’Orso Palau

LA CLASSIFICA
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 26
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 22
ACCIAITUBI PICCO LECCO 21
DON COLLEONI TRESCORE 20
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 19
CSV-RA.MA OSTIANO 17
TECNOTEAM ALBESE 14
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 13
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 9
VOLLEY PARELLA TORINO 9
VOLLEY 2001 GARLASCO 7
CAPO D’ORSO PALAU 6
PNEUMAX LURANO 3
SDV TEMPOCASA VARESE 3

Dario Cordella
Futura Volley Giovani