Len Champions League, i Mastini ospiti del Mladost Zagabria

La squadra di Busto Arsizio impegnata mercoledì a Zagabria

BUSTO ARSIZIO – Tornerà in vasca mercoledì alle ore 20.30 la Bpm Sport Management che, in diretta Tv su Eurosport Player per la quinta giornata di Len Champions League, affronterà in trasferta il Mladost Zagabria, formazione croata nella quale milita l’ex Mastino Antonio Petkovic.

Sarà un’altra sfida leggendaria quella che sarà chiamata ad affrontare la formazione di mister Marco Baldineti che andrà a incrociare una realtà che nella sua storia sportiva (società fondata nel 1946) vanta ben 7 Coppe dei Campioni e 16 titoli nazionali oltre a svariati altri trofei.

Tanti anche i campioni a disposizione di mister Zoran Bajic che, oltre al già citato Antonio Petkovic, può annoverare nella sua squadra due stranieri d’altissimo livello come il serbo Milos Cuk e il rumeno Cosmin Radu. Attualmente il Mladost Zagabria occupa il terzo posto nel girone B in virtù dei 7 punti conquistati fino ad oggi (gli stessi dell’Olympiacos Pireo).

La formazione di Busto Arsizio sarà dunque chiamata a difendere il suo secondo posto in classifica e sarebbe importantissimo fare risultato sul campo di Zagabria, proprio perché nel girone B a passare alle Final Eight saranno le prime tre classificate oltre al Waspo Hannover, società che organizzerà in casa la kermesse finale che assegnerà la Len Champions League 2018/19.

Non è ancora una partita decisiva perché ne mancano tante di gare alla fine della stagione e dovremo affrontarla come le altre – ha dichiarato Marco Baldineti, allenatore della Bpm Sport ManagementDovremo giocare bene e fare il nostro gioco e portare a casa il risultato sarà la conseguenza. Incontriamo una squadra molto forte, al livello dello Jug Dubrovnik e che avrà dalla loro parte un giocatore come Antonio Petkovic che qui a Busto Arsizio ha lasciato un grande ricordo in tutti noi. La speranza è di poter recuperare al meglio tutti i vari acciaccati e poter andare a giocacela al gran completo”.

Luca Damonte, attaccante dei Mastini, presenta così la sfida: “Quella di mercoledì, come ogni partita di Champions League del girone, sarà una partita durissima, da giocare per giunta in trasferta. Ma noi quest’ anno vogliamo imporre il nostro gioco e dar fastidio ad ogni squadra che incontriamo, quindi andremo a Zagabria, come già fatto nelle trasferte di Recco Hannover Dubrovnik eccetera, per provare a fare risultato nonostante la forza dell’avversario”.

Programma V giornata – mercoledì ore 19.00

Szolnoki Dosza-Olympiacos Piraeus
Waspo Hannover-Jug Dubrovnik
Spandau ’04-Jadran Split
Mladost Zagreb-Bpm Sport Management

Classifica girone B

Jug Dubrovnik 12
Bpm Sport Management 9
Mladost Zagreb 7
Olympiacos Piraeus 7
Szolnoki Dozsa 4
Jadran Split 3
Waspo Hannover 2
Spandau ‘04 1.