Quantcast

Nicolò Gatti, nuovo addetto stampa biancorosso

L'ex giocatore delle giovanili del Legnano Baseball ritorna come collaboratore

LEGNANONicolò Gatti ricoprirà il ruolo di addetto stampa del Legnano Baseball Softball. Ad annunciarlo è stato il Presidente del team biancorosso Massimo Gioachini attraverso un comunicato apparso sulla pagina ufficiale del club.

Classe 1999, Gatti si innamora del baseball nel 2011, quando inizia a giocare nelle giovanili della squadra legnanese, passione che lo spingerà poi ad occuparsi del mondo del batti e corri dalla prospettiva giornalistica. Dal 2013 scrive sulle pagine di MLB Italia (oggi Conto Pieno), un percorso che lo porterà ad essere il più giovane media accreditato alle edizioni 2017 e 2018 della World Series, seguite dal vivo dagli Stati Uniti. Dall’aprile 2018 ha intrapreso una collaborazione con la FIBS, entrando a far parte dell’ufficio stampa della Federazione.

Diplomatosi nell’estate 2018 al liceo scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio, attualmente Gatti frequenta il primo anno di Comunicazione Interculturale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, scegliendo il percorso in lingua giapponese e con l’obiettivo futuro di lavorare come giornalista sportivo.