Quantcast

Nuove tribune nella palestre delle medie sanvittoresi foto

Gli interventi alla “Leopardi” hanno portato alla installazione di tre tribune telescopiche nella palestra ed alla sostituzione dei seggiolini all’Auditorium.

SAN VITTORE OLONA – “Se ne parlava da trent’anni e, grazie all’impegno della Amministrazione comunale, la palestra delle
scuole “Leopardi” è finalmente dotata di una tribuna”.

A parlare è l’Assessore allo Sport del Comune di San Vittore Olona, l’Architetto Paolo Salmoiraghi. È terminata infatti l’istallazione di n.3 tribune mobili nella palestra in via XXIV maggio. Si tratta di una struttura articolata su tre blocchi separati, con tre file di posti ognuna. È particolarmente versatile, in primo luogo perchè telescopica, ovvero l’ultima fila di posti può essere ritratta od estesa a seconda delle necessità.

Non solo, è anche mobile, il che consente di spostarle, all’occorrenza, in punti differenti della palestra.
Per l’operazione bastano due persone e pochi minuti di lavoro. La capienza complessiva è di circa 100 posti.

Gli interventi effettuati rientrano negli investimenti che l’Amministrazione Comunale ha potuto effettuare utilizzando gli spazi finanziari che il Ministero di Economia e Finanza ci ha concesso ad inizio 2018 – spiega il Vicesindaco ed Assessore al Bilancio Marco Zerboni. Il collaudo è già stato eseguito con esito positivo. Manca ora solo l’aggiornamento della pratica dei vigili del fuoco per la piena agibilità.

Parlando di comodità si è anche provveduto a sostituire tutti i seggiolini dell’auditorium. Quelli presenti fino ad oggi erano infatti stati causa di molte lamentele da parte degli utenti in quanto giudicati particolarmente scomodi.