Quantcast

“Regaliamoci un sorriso” con la Polisportiva WalkinGo foto

La Polisportiva WalkinGo promuoverà nel 2019 anche un Cammino storico culturale lungo la Via Francigena

Più informazioni su

CANEGRATE – Grande partecipazione all’evento “Regaliamoci un sorriso” promosso dalla ASD Polisportiva WalkinGo, da poco costituitasi in associazione sportivo dilettantistica a Canegrate.

L’evento, tenutosi nel pomeriggio di domenica 16 dicembre presso la sala convegni del Consorzio Parco Alto Milanese a Busto Arsizio, ha visto la partecipazione di numerosi amici del Team sportivo WalkinGo, uniti dalla passione comune per il Nordic Walking, disciplina sportiva riconosciuta dal CONI e promossa dalla ASD Polisportiva WalkinGo.

Una serata di festa, di scambio di auguri, ma soprattutto un momento per ripercorrere gli eventi che hanno caratterizzato il 2018 per proiettarsi, infine, verso il programma sportivo del 2019. La serata è stata allietata anche della presenza del Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Canegrate Matteo Modica che ha illustrato ai presenti i vantaggi sportivo-culturali nell’avere una nuova associazione sportiva legata al cammino operante nei parchi della zona, tra cui il Parco del Roccolo che dal 2019 avrà sede proprio nel Comune di Canegrate.

La Polisportiva WalkinGo promuoverà nel 2019 anche un Cammino storico culturale lungo la Via Francigena, evento che verrà presentato proprio questo mercoledì 19 dicembre alle ore 21.00 sempre presso la sala convegni del Consorzio Parco Alto Milanese.

Nel 2019 il Team Sportivo della nuova ASD Polisportiva WalkinGo sarà composto da 2 dirigenti sportivi, 1 Formatore sportivo generale, 3 Formatori di disciplina Nordic Walking e ben 9 istruttori in zona Milano-Varese e Bergamo.

La Polisportiva WalkinGo avrà sede operativa a Canegrate ed a Bergamo e provincia in modo da poter offrire ai propri soci eventi sportivi in diversi territori lombardi.

Obiettivi della ASD Polisportiva WalkinGo :

• promuovere il Cammino come forma più semplice e pura di Ben Essere
• offrire al cittadino e alle associazioni la possibilità di fare sport di gruppo con un concetto di bio meccanica posturale corretto
• favorire l’aggregazione spontanea di persone predisposte alla voglia di fare sport amatoriale di gruppo e in compagnia

Per tutte le info sugli eventi e corsi del 2019 potete contattare l’associazione al numero 348-7405471 o inviando una email a info@walkingo.it (riferimento Roberto).

ASD Polisportiva WalkinGo

Più informazioni su