Serie D, oggi l’infrasettimanale

In campo Arconatese, Milano City ed Inveruno

LEGNANO– Oggi pomeriggio torna in campo la Serie D . E’ il secondo turno infrasettimanale della stagione 2018/2019, con in calendario la quindicesima giornata che vede impegnate le squadre del nostro territorio.

Dopo il derby di sabato, l’Arconatese gioca ancora in casa contro il Ligorna, che è la terza squadra di Genova. Dirige Raimondo Borriello di Arezzo ma prima di tutto Mister Livieri si augura di vedere i suoi giocare per la vittoria: “E’ un impegno non semplice, perchè il Ligorna l’ho visto giocare, mi è piaciuto molto, gioca un calcio brillante con un 3-4-3 molto offensivo.” Sul mercato la Società con il Ds Enio Colombo sta valutando i colpi da farsi con la necessaria tranquillità, perchè si vuole scegliere bene nei profili che interessano, non sbagliando mosse.

L’Inveruno dopo aver battuto il Borgaro, va dall’Unione Sanremo e non sarà una passeggiata contro la seconda in classifica. Arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi e la squadra di Mister Andreoletti sa che sarà dura con tutti: “Come con il Borgaro abbiamo visto che questo è un campionato equilibrato. Dovevano essere 3 punti e così è stato…A Sanremo sarà l’Inveruno di sempre, contro la seconda forza, proveremo a giocare la nostra partita come sempre, poi il campo ci dirà come andrà a finire. Questa squadra ha ancora grandi margini, continuiamo a lavorare come stiamo facendo”.

Il Milano City (nella foto contro lo Stresa in casa) dopo i nuovi innesti vuole provare a risalire in classifica e Mister Rossi domani contro il Bra vuole al Battaglia vedere i progressi che ci sono stati nel derby di sabato ad Arconate, dove i suoi granata trascinati da Tonani, sono riusciti a pareggiare lo svantaggio. Arbitrerà Gianluca Catanzaro da Catanzaro.

“Abbiamo operato degli innesti di qualità -commenta Mister Rossi- sono tutti giocatori di ruolo e che sanno giocare a calcio bene, perciò ci faranno compiere sicuramente il salto che ci aspettiamo”.