Quantcast

Siderea Basket Legnano, aggiudicato anche il primo derby di ritorno

Ottava vittoria stagionale in 11 gare per la squadra legnanese

LEGNANO – Ottava vittoria stagionale in 11 gare per Siderea Basket, che batte nel derby legnanese la Kolbe per 84-63, e si attesta al secondo posto con gli Spartans, che hanno però una gara in meno.

Buon primo quarto dal punto di vista offensivo per Kolbe che nonostante bassissime percentuali da sotto canestro, conducono, dovuto alla blanda difesa Siderea che concede troppe facili soluzioni. All’opposto, nel secondo quarto Siderea migliora la difesa ma sono troppo affrettati in attacco e sprecano troppi palloni, dopo il timeout Siderea rientra nei ranghi e riesce a a scappare sul +10.

Continua così nel terzo quarto arrivando anche al +15 ma Kolbe con buone giocate riduce lo scarto. Nell’ultimo quarto nonostante le pessime percentuale ai liberi Siderea gestisce il vantaggio con una buona difesa arrivando anche a +20. Non bastano i punti di Dell’Acqua e Bombari per la Kolbe, Siderea vince con merito, grazie ad una prestazione nel complesso buona pur con qualche sbavatura.

Coach Stella commenta a fine partita: “Bene per la vittoria, nonostante i soliti errori di concentrazione senza i quali potremmo gestire meglio le partite. Kolbe è sempre un’incognita e sicuramente ha risentito della mancanza di lunghi“.

Per il referto, Natoli, Morelli e Arapi in doppia cifra e tornano le “bombe” di capitan Turri ma tutta la squadra (Neri, Polingher,Palomba, Sartori, Capuano, Luraghi, Ricci, Casale, Compagnoni) è andata a tabellino punti.