
La storia delle maglie di 600 squadre di calcio italiane racchiusa in un unico volume
LEGNANO – Si avvicina il Natale ed un buon libro, magari dedicato allo sport più popolare in Italia, può essere sicuramente un buon regalo.
“I colori del calcio“, scritto da Carlo Fontanellied Emiliano Paperini ed edito da Geo Edizioni affronta in maniera organica la storia e i colori delle circa seicento principali società che dal 1898 ad oggi hanno fatto la storia del calcio italiano. La storia delle maglie di 600 squadre di calcio italiane racchiusa in un volume destinato a diventare la “Bibbia” degli appassionati di calcio del nostro paese.
Dalle origini al 1929 sono riportate, anno per anno, divise ufficiali, classifiche, semifinali e finali del Campionato Italiano di Prima Categoria.
Dal 1929-30 oltre 260 squadre, una per pagina (tutte quelle che al massimo hanno fatto la serie A, la Serie B e la Serie C dal 1952-53), sono ricostruite attraverso nove divise ufficiali tridimensionali ed i curriculum completi con piazzamenti, verdetti finali, fusioni, cambi di denominazione e tantissime altre notizie.
Se non bastasse per altri 250 club circa, quelli che al massimo hanno fatto la 1. Divisione o la Serie C dal 1929-30 al 1951-52, oppure la Serie C2 dal 1978-79, è stata ricostruita la divisa ufficiale da gioco della stagione in questione.

Nel complesso circa quattromila divise da gioco tridimensionali in quadricromia e oltre centomila dati statistici.
Tra le squadre presenti nel volume troviamo:
LEGNANO
ABBIATEGRASSO
CARATESE
FANFULLA
GALLARATESE
GALLIATE
MAGENTA
PARABIAGO
PRO PATRIA
RHODENSE
SOLBIATESE
TOSI CANTIERE Taranto.
Per informazioni ed acquisti spedite una email a info@sportlegnano.it
