Alla Castellanzese il derby con la Castanese risultati foto

La capolista continua la sua marcia verso la Serie D

CASTELLANZA (VA) – La formazione di Mister Roncari continua la sua marcia in vetta e batte anche la Castanese al Provasi.

Al 6′ è la formazione di Mister Palazzi ad essere per prima pericolosa su un calcio d’angolo di Barbaglia con la palla che rimane in area ma Mantegazza interviene e libera. Sei minuti dopo traversone dalla sinistra, colpo di testa di Gibellini e Ghirardelli si supera deviando in angolo, dopo aver tolto il pallone dall’angolino.

Al 29′ è il vivace Bramante a liberarsi in area e calciare verso l’angolino basso ma Chiodi è attento e respinge. Al 31′ punizione a due, il tocco è per Mantegazza che però batte centralmente.

Al 45′ uscita sbagliata di Ghirardelli che in pratica consegna palla all’ex lilla D’Onofrio, che appoggia dietro per Moroni che batte il portiere ospite con un tiro di collo a mezza altezza.

Nel secondo tempo al 2′ punizione per la Castanese: Barbaglia, testa di Bianchi e parata facile di Chiodi. Al 7′ Moroni riceve palla dal limite e calcia: grave errore di Ghirardelli che si lascia passare il pallone sotto le braccia per la più classica delle papere che costa il 2 a 0 a sfavore per la propria squadra.

Al quarto d’ora Bramante si libera al limite e calcia, Chiodi prima si lascia sfuggire la sfera e poi recupera prontamente. Il terzo gol della Castellanzese arriva al 23′: Gibellini riceve palla sul petto in area, mette giù la sfera elegantemente e calcia spiazzando il portiere per il 3 a 0 che chiude la partita.

Castellanzese-Castanese 3-0 (1-0)
Gol: 44′ e 52′ Moroni (C), 68′ Gibellini (C)

Castellanzese: Chiodi, Nejimi (44’ st Compagnone), Ghilardi (44’ st Raimondi), Mantegazza, Cusaro, Moroni, Pedergnana, Bigioni (25’ st Nocciola), Gibellini, Dell’Aera (35’ st Diaferio), D’Onofrio.
A disposizione: Giorgetti, Cesaro, Compagnone, Diaferio, Nocciola, Raimondi, Roncari, Zappulli.
Allenatore: Roncari.
Castanese: Ghilardelli, Sciocco, Cattaneo, Perfetti, Zingaro, Bianchi, Lepori (35’ st Guerici), Greco (30’ st Caraffa), Surace (25’ st Sindaco), Barbaglia (30’ st Appella), Bramante.
A disposizione: Santangelo, Guerici, Lopes Guerra, Caraffa, Appella, Colombo, Belloli, Sindaco, Perruna.
Allenatore: Palazzi
Arbitro: Martina di Palermo

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]