Quantcast

La fotonotizia di SportLegnano it

Arbitri ed osservatori legnanesi al raduno di metà campionato

Test, lezioni e quiz per presentarsi al meglio alla fase finale della stagione

LEGNANO – Raduno di metà campionato per la sezione legnanese dell’A.I.A., l’Associazione Italiana Arbitri.

Tutti gli arbitri e osservatori arbitrali della sezione utilizzati nei campionati organizzati dal Comitato Provinciale di Legnano nel Settore Giovanile, nella Juniores ed in Seconda e Terza categoria si sono trovati lo scorso sabato 19 gennaio 2019 nella palestra dell’istituto scolastico ”A. Toscanini” di via Parma.

Sotto la supervisione del presidente Giuseppe Lattuada e la puntuale e precisa organizzazione dei colleghi arbitri regionali Fabrizio Carsenzuola e Stefano Redepaolini tutti i presenti, una cinquantina, sono stati sottoposti allo specifico test atletico Yo-Yo, che ha evidenziato un’accettabile condizione generale con qualche prestazione davvero eccellente.

Nei locali della sezione gli osservatori arbitrali erano invece impegnati a seguire la lezione tenuta dal responsabile sezionale Ivan Cucco, osservatore arbitrale nazionale, che ha tenuto il punto sull’attività svolta nel girone d’andata.

Dopo una rilassante pausa pranzo presso il ristorante “Al Borgo Antico”, trasferimento di tutti gli associati presenti al salone della sede sezionale per la lezione tecnica, dedicata ai quiz sul regolamento e visione con discussione di alcuni video riguardanti incontri di calcio del settore giovanile e dilettantistico regionale. Anche in questo contesto arbitri e osservatori arbitrali hanno dimostrato nel complesso conoscenza e adeguata  interpretazione del regolamento del gioco del calcio, un segnale di impegno e serietà per affrontare al meglio le gare del girone di ritorno.