Castellanzese ottima anche in amichevole

Bella uscita per i neroverdi

CASTELLANZA – Un bel tris alla Romentinese Cerano può bastare per iniziare bene l’anno nuovo. Tre gol e molti spunti per mister Fiorenzo Roncari che ha ritrovato indubbiamente sul pezzo i suoi che insaccando a raffica mettono nelle gambe minuti su minuti per non farsi cogliere impreparati all’avvio del giro di ritorno di Eccellenza.

Mezzora di studio e i neroverdi sfondano. Indovinate con chi? Con uno dei più giovani esterni offensivi della categoria che diverse volte ci ha dimostrato il suo valore. E’ Fabrizio Pedergnana ad insaccare sul cross di Gibellini in versione assist-man.

Ma il vero protagonista di giornata è un certo Riccardo Zappulli. Altro giovane virgulto dello scacchiere di Roncari, particolarmente ispirato a cavallo tra i due anni.

Il centraventi neroverde firma il raddoppio al 55′ raccogliendo un altro suggerimento di un Gibellini sempre più efficace alla guida del contropiede dei padroni di casa. Ed è lo stesso Zappulli a dieci minuti dal termine a chiudere i conti finalizzando uno schema da calcio di punizione. Prima il gol praticamente innocuo della Romentinese Cerano che accorcia, ma poi si riperde ed esce sconfitta dal Bellini.

Castellanzese – Romentinese Cerano 3-1
Gol: 30′ Gibellini (C), 55′ e 80′ Zappulli (C)

Castellanzese: Chiodi, Nejimi, Ghilardi, Mantegazza, De Dionigi, Moroni, Pedergnana, Bigioni, Colombo, Dell’Aera, Gibellini.
In panchina: Giorgetti, Cusaro, Compagnone, Nocciola, Roncari, Zappulli, Ferro, Cesaro.
Allenatore: Roncari
Romentinese Cerano: Fonsato, Rogora, Cestagalli, Legnani, Schettino, Vita, Latta, Bianchi, Blanda, Lazzarini, Naggi.
In panchina: Rizzetto, Battaglia, Schiattarella, Mostoni, Lo Russo, Midali, Nicolasi.
Allenatore: Rotolo