Quantcast

La Futura ricomincia da Ostiano

Biancorosse alla ricerca dell’undicesimo successo stagionale

LEGNANO – Chiuso il periodo di feste, la Futura si rituffa anima e corpo in campionato: l’undicesimo turno vedrà le Cocche, in testa alla classifica e ancora imbattute, affrontare un difficile incrocio in provincia di Cremona.

Il 2019 delle Cocche comincerà quindi in trasferta, per una nuova sfida di alta classifica dopo quella – al cardiopalma – contro la Lilliput di Settimo Torinese. Cialfi e compagne hanno approfittato delle tre settimane di sosta per affilare le armi e prepararsi al meglio per questa importante sfida esterna: le prove amichevoli contro Club Italia e Toronto Varsity Blues hanno posto, una volta di più, l’accento sulle qualità mentali di una squadra che in questo 2019 vuole rinnovare i fasti dell’anno appena concluso. La sfida, inoltre, diventa importantissima perchè il girone d’andata è in dirittura d’arrivo ed è in gioco la qualificazione alla Coppa Italia di categoria: per la Serie B1 solo le prime classificate nei 4 gironi accederanno alla manifestazione, quindi le biancorosse dovranno mantenere alta la concentrazione e conservare le 4 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici nei 3 incontri rimanenti.

Coach Lucchini, al suo primo match da papà, condurrà le Cocche in direzione Ostiano per incontrare la locale CSVRa.Ma: il team cremonese, forte dei 7 successi nei 10 match di campionato sinora disputati, occupa la quinta posizione in classifica. La squadra guidata da Giorgio Bolzoni è abituata ad affrontare partite lunghe – è la formazione con più set disputati in tutto il girone A – e basa buona parte della sua prolificità sull’esperta centrale Noemi Barbarini, oltre che sulla giovanissima coppia di posto 4 formata da Alessandra Vidi e Chiara Boninsegna, entrambe classe ’99. Non va dimenticato, poi, il colpo del mercato estivo ostianese: da Ravenna è arrivata Sara Paris, libero che può vantare la bellezza di 14 stagioni in serie A (oltre ad un triennio a Busto Arsizio, nell’allora Dimeglio Brums, tra il 2001 e il 2004).

Un impegno complicato, insomma, ed una trasferta che si preannuncia emozionante: l’appuntamento è fissato per le 20.45 di sabato 5 Gennaio al Palazzetto Comunale di Ostiano (CR), in via Vacchelli 1. Se potete, venite a sostenere le nostre biancorosse anche lontano da casa!

DIRETTA FACEBOOK CON OBIETTIVO VOLLEY
Oltre ai classici aggiornamenti sull’esito del match sia tramite i nostri canali social (grafica al termine di ogni set su Facebook e Instagram) che sulla homepage del sito www.fvgiovani.com (livescore), gli appassionati che non potranno assistere di persona avranno comunque modo di vedere la sfida: il canale Facebook di Obiettivo Volley (@obiettivovolley) trasmetterà la diretta video di questo match, con trasmissione live del match e un ampio postpartita al termine dell’incontro.

STASERA BIANCOROSSE AD ALBESE
Sempre in vista della preparazione alla sfida di sabato, le Cocche sosterranno un allenamento/amichevole ad Albese con Cassano, ospiti della Tecnoteam guidata da coach Mucciolo: le due squadre si incontreranno questa sera, giovedì 3 Gennaio, al palazzetto di Albese con Cassano (via Don Sturzo 1) a partire dalle 20.45.

GLI ALTRI MATCH DELL’11^ GIORNATA
Capo d’Orso Palau – Florens Re Marcello Vigevano
Lilliput Settimo Torinese – Don Colleoni Trescore
Acciaitubi Picco Lecco – Volley Parella Torino
Volley 2001 Garlasco – Chromavis Abo Offanengo
Pneumax Lurano – Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme
Tecnoteam Albese – SDV Varese

LA CLASSIFICA
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 28
ACCIAITUBI PICCO LECCO 24
DON COLLEONI TRESCORE 23
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 22
CSVRA.MA OSTIANO 20
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 20
TECNOTEAM ALBESE 17
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 16
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 11
VOLLEY PARELLA TORINO 9
VOLLEY 2001 GARLASCO 7
CAPO D’ORSO PALAU 6
SDV TEMPOCASA VARESE 4
PNEUMAX LURANO 3

Dario Cordella
Futura Volley Giovani