Quantcast

Le sincronette Rari Nantes Legnano si qualificano ai campionati italiani fotogallery

Saranno in 11 le atlete legnanesi in gara a Riccione dall'8 al 10 febbraio

BRESCIA – Ritornano in acqua per gareggiare le atlete di nuoto sincronizzato della Rari Nantes Legnano. Domenica 13 gennaio si sono svolti a Brescia presso la piscina di Mompiano i campionati regionali delle categorie Assolute e Junior, Ragazze ed esordienti A.

Per le più grandi è stato il secondo appuntamento, avendo già gareggiato a dicembre, ma alta la posta in palio: ottenere il punteggio per accedere ai campionati italiani assoluti invernali di Riccione dall’8 al 10 febbraio. Le ragazze della RNL hanno confermato il loro continuo miglioramento e hanno raggiunto l’obiettivo! A Riccione saranno in 11 a difendere i colori della società: Claudia, Cleofe, Sara, Aurora, Martina, Erica, Irene, Iris, Andrea, Sofia e Vittoria sono determinate e decise a far bene, consapevoli delle loro potenzialità.

Dopo le Assolute, gareggiano le Ragazze, molte di loro alla prima esperienza in questa categoria e quindi alle prese con esercizi tecnicamente molto difficili, che  prevedono una lunga apnea. Anche in questo caso l’obiettivo è ottenere il punteggio per qualificarsi ai campionati italiani che si terranno a Roma ad aprile. Buona la prestazione delle ragazze: Erica, Irene, Iris, Sofia, Andrea, Vittoria, Sophie, Federica, Martina, Benedetta, Victoria, Aurora ed Alessia hanno dimostrato di essere un buon gruppo e di avere ottimi margini di miglioramento. Un plauso particolare va a Vittoria Colombo che si è classificata terza in Lombardia come anno di nascita 2006.

Per finire la gara delle più piccole, giovani ma molto agguerrite, le esordienti A gareggiano con molta concentrazione e determinazione e portano a casa grandi risultati. Mia, Pamela, Giulia, Viola, Sofia, Martina, Matilde, Sofia, Bereket, Alice e Greta si impongono come seconda società in regione. Mia Bernault si qualifica terza nella classifica generale e Matilde Chiara seconda nell’anno di nascita 2008. Una nota di merito va a Bereket che dopo solo un anno di attività agonistica riesce ad ottenere il punteggio per qualificarsi ai campionati italiani, dimostrazione che volere è potere.

Ora le ragazze della Rari Nantes Legnano tornano a testa bassa a prepararsi per i prossimi impegni consapevoli che il percorso è lungo, ma chi parte bene è a metà dell opera!

Le allenatrici Cinzia Storni e Costanza Fiorentini, insieme al preparatore atletico Tommaso Edalli, vi invitano a tifare per i colori RNL, seguendo i campionati italiani assoluti di Riccione che verranno trasmessi  su RaiSport il 9 e il 10 febbraio in diretta TV. Anche Sport Legnano, come sempre, vi aggiornerà sui risultati delle ragazze legnanesi.