Legnano: buona la prima foto

Buona sgambata di inizio anno per i lilla

MORAZZONE (VA) – Il Legnano vince anche l’amichevole di questo sabato pomeriggio a Morazzone contro l’Olimpia Ponte Tresa (2 a 1) sotto lo sguardo interessato di Mister Giuseppe Fiorito e del DS Maurizio Salese.

Legnano avanti con Miculi al 15′ del primo tempo, con un gol abbastanza bello: mischia in area, intelligente pallonetto del difensore che scavalca tutti e finisce in rete. Il raddoppio di Crea nel secondo tempo su traversone da destra, attorno al 20′: il giocatore si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e insacca.

Mister Giuseppe Fiorito è contento della prova dei suoi ragazzi: “I ragazzi li ho visti bene, è stata una discreta gara, possiamo dire di aver ricevuto delle buone indicazioni, abbiamo visto dove migliorare, dove già invece acquisito linee di passaggio ulteriori. Sicuramente giocando queste amichevoli si possono trarre utili e più precise indicazioni, sappiamo cosa dobbiamo fare la prossima settimana che ci porta alla partita del 13 contro la Castanese. Purtroppo oggi Capitan Valerio Foglio e Nasali, uno per un mal di schiena, l’altro per affaticamento, non voluto rischiarli, qualche altro dettaglio potevamo curarlo con loro due in campo, con qualche situazione più chiara, perchè come tutti sanno sono due pedine fondamentali, non giocando invece ci siamo concentrati su altro… Mazzini ha fatto mezzora di partita, si sta riprendendo anche lui, vediamo per la prima gara del girone di ritorno di portarli in condizioni quasi tutti. Dopo un mese che non si gioca, ci vorrà il tempo necessario per avere pienamente i 90 minuti nelle gambe”.

Legnano – Olimpia Ponte Tresa 2-1 (1-0)

Legnano: Pasiani, Ortolani, Miculi, Calviello, Bianchi, Ronchi, Balconi, Amelotti, Grasso, Crea, Borghi. A disposizione Sinani, Provasio, Mazzini, Curci, Giardino, Trenchev. Alllenatore Signor Fiorito.

Olimpia Ponte Tresa: Rossi, Calizzi, Brivio, Fiore, Zonda, Visconti, Arrigoni, Di Dio, Laiacona, Ferrari, Manera. A disposizione Ambrosetti, Paci, Santillo, Niedi, Piazza. Allenatore Signor Rinaldi.

Reti: 15′ Miculi, 65′ Crea

(Foto Lilla Club Fedelissimi)