Quantcast

Milano in delirio per la Revivre Axopower

Forum tutto esaurito per la sfida di domenica contro Modena

LEGNANO12000 spettatori, record assoluto per la pallavolo italiana, con i biglietti già polverizzati a dicembre appena aperta la prevendita: questi gli incredibili numeri di Revivre Axopower Milano-Azimut Leo Shoes Modena che, in via eccezionale, si giocherà al Forum di Assago, già esploso d’entusiasmo in occasione dei Mondiali dello scorso anno.

Una risposta di pubblico incredibile che sottolinea l’interesse per il volley e per la squadra cittadina, da troppi anni in esilio, prima a Castellanza, poi a Busto Arsizio e che, tutti si augurano, fra poco potrà disputare le proprie partite casalinghe alla Allianz Cloud. Il cantiere infinito del nuovo Pala Lido non ha ancora una data certa di termine dei lavori ma potrebbe andare tutto liscio per questa prima parte di 2019.

Comunque sia è giusto ora godersi il presente, con una Revivre lanciatissima al quinto posto in classifica, ovvero la prima dei “normali”, dopo le corazzate Trento, Perugia, Civitanova (comunque battuta 3-0) e Modena, che sarà anche avversaria in Coppa Italia.

Emiliani a +8 sui meneghini e a -4 dalla vetta, con tredici vittorie e tre sconfitte, mentre Milano ha in cascina nove successi con sette ko, maturati però soprattutto all’inizio dell’anno quando, tra infortuni e una squadra ancora da plasmare, qualcosa di troppo è andato storto. Ora il gruppo capitanato da Matteo Piano fa paura a tutti, macina vittorie in casa e in trasferta e, spinto dai 12000 del Forum, potrà pensare di fare male anche all’Azimut di Velasco e Zaytsev.

Modena ha una media d’attacco del 52%, contro il 46 di Milano, ma è la ricezione a fare la differenza: 32% rispetto al 21% di Milano, che è comunque, come detto, in ripresa su tutti i fronti. A muro e in battuta le due squadre praticamente si equivalgono, dunque c’è da aspettarsi un grande match fra le due squadre.

REVIVRE AXOPOWER MILANO-AZIMUT LEO SCHOES MODENA
Domenica 13 gennaio, ore 18.00, Forum di Assago

Probabili formazioni:
REVIVRE AXOPOWER MILANO: Nimir-Sbertoli, Kozamernik-Piano, Maar-Clevenot, Pesaresi (L). A disposizione: Hoffer (L), Basic, Izzo, Hirsch, Gironi, Bossi. Allenatore: Giani.

AZIMUT LEO SHOES MODENA: Christenson-Zaytsev, Bednorz-Urnaut, Mazzone-Anzani, Rossini (L). A disposizione: Benvenuti (L), Pierotti, Van Der Ent, Pinali, Truocchio, Kaliberda, Keemink. Allenatore: Velasco.