Quantcast

Ritorna la Serie A1 di pallanuoto, Mastini in vasca a Posillipo foto

I bustocchi ospiti dei campani, quarti in classifica

BUSTO ARSIZIO (VA) – Torneranno ad accendersi domani, sabato 5 gennaio, i riflettori sul campionato di serie A1 maschile di pallanuoto che per la penultima giornata d’andata vedrà la Busto Bpm Sport Management impegnata alla ore 15.00 nella vasca del Cn Posillipo.

Dopo la lunga pausa natalizia dunque i Mastini di mister Marco Baldineti torneranno insieme per riprendere il cammino stagionale. Non sarà però una partita facile per i bustocchi anche perché negli scorsi giorni metà della squadra di Baldineti (Alesiani, Damonte, Di Somma, Fondelli, Nicosia, Dolce e Bruni) è stata impegnata negli Stati Uniti con la Nazionale Italiana e soltanto nella giornata di giovedì i Mastini della Bpm Sport Management hanno fatto rientro a Busto Arsizio.

Mister Baldineti non è comunque particolarmente preoccupato: “Si riprende e si parte subito con una squadra che ha fatto bene fino ad adesso a casa loro. Dipenderà molto dal nostro approccio e da come affronteremo la parte iniziale della partita. Noi abbiamo avuto 7 giocatori in nazionale che sono tornati a Busto soltanto giovedì sera e che hanno ancora da smaltire il fuso orario, ma io sono molto fiducioso”.

La formazione di Busto Arsizio, attualmente terza con 27 punti (a -3 dal duo di testa formato da Pro Recco e Brescia), sfiderà la quarta della classifica, il Cn Posillipo (20 punti). I napoletani quest’anno si sono rinforzati con quattro nuovi giocatori: il difensore ex Hannover Marek Tkac, i due centroboa Milos Vukicevic (dai francesi dell’Aix An Provence) e Julien Lanfranco (dall’Acquachiara) e l’attaccante Djorde Tanaskovic (ex Stella Rossa Belgrado).

Dopo la trasferta in Campania la squadra di Busto Arsizio ospiterà, mercoledì 9 gennaio, lo Spandau ’04 nella sesta giornata del girone B della Len Champions League.