Quantcast

Siderea Basket, fallito il colpaccio!

I legnanesi superati in casa dalla capolista

LEGNANO – Terza sconfitta consecutiva per i legnanesi della Siderea Basket contro la capolista Crazy Pub di Somma Lombardo. Nonostante la buona partenza che la porta a prendere qualche punto di vantaggio grazie a buone percentuali da fuori, sotto invece la Siderea fallisce facili appoggi e parecchi tiri liberi.

Nel secondo quarto Somma va in fuga grazie a tiri da fuori mentre i padroni di casa continuano a litigare con il canestro. Il gap si allarga nel terzo quarto ma la Siderea reagisce e rientra fino al -1 a metà ultimo quarto.

Somma si riprende e chiude con alcuni canestri decisivi mentre i milanesi perdono di lucidità nel finale, decisivo sul 68-71 Ajauskas che sigla un canestro, poi Marini dall’arco la chiude, malgrado i precedenti errori a cronometro fermo dei sommesi. Finisce 74 a 66 per gli ospiti.

Ancora una volta recriminiamo sulle occasioni perse – commenta a fine gara il coach legnanese Federico Stellaabbiamo sbagliato troppi appoggi che ci sono costati la partita. Di positivo ho visto una reazione che dal -15 ci ha permesso di rientrare al -1, ma gli avversari sono stai bravi a chiudere la partita. Abbiamo mancato l’occasione per battere i primi in classifica e portarci in vetta

Soddisfatto l’allenatore ospite Mauro Erini: “Bene anche se lasciamo troppi rimbalzi offensivi e secondi tiri, giochiamo con ottima intensità e volontà, il successo è meritato“.

Mancano ora due partite alla fine del girone prima dei play-off e Somma guida la classifica con 26 punti, 6 in più della Siderea.