Quantcast

Softball, la Nazionale Under 16 al Torneo “Memorial Vittorio Pino”

Una presenza di prestigio alla seconda edizione del Torneo

LEGNANO – Una presenza di prestigio alla seconda edizione del Torneo Internazionale “Memorial Vittorio Pino”, in programma sul diamante del “Peppino Colombo” dal 18 al 21 luglio di quest’anno.

La Nazionale Italiana Under 16 (nella foto) ha infatti comunicato al Legnano Baseball Softball, organizzatore del Torneo, la propria partecipazione. La compagine azzurra avrà la possibilità di utilizzare le gare a cui prenderà parte per dar gli ultimi ritocchi alla propria preparazione in vista dei Campionati Europei di Zagabria, che inizieranno la settimana successiva.

Quest’anno il “Memorial Vittorio Pino“, dedicato allo storico presidente legnanese, vedrà la partecipazione di squadre Under 19, con la possibilità di schierare al massimo tre fuori quota per ogni squadra. La scelta della dirigenza del Legnano Baseball Softball è legata alla volontà di far diventare questo evento un appuntamento fisso per il Softball internazionale per questa categoria.

Vogliamo imparare da chi le fa bene e da tantissimi anni, al fine di riproporre sul territorio legnanese iniziative similari ma ritagliate ad hoc sulle necessità locali“, hanno dichiarato i dirigenti legnanesi, che per prepararsi al meglio in vista di questo importante impegno organizzativo, saranno presenti con una propria delegazione a due dei più importanti tornei giovanili italiani, 31° Torneo di baseball e softballDue Torri” organizzato dalla Oltretorrente Parma, ed 34° Torneo Internazionale di Sala Baganza, che nell’edizione 2018 ha visto la partecipazione di squadre provenienti da ben 10 differenti nazioni.

(Foto: FIBS)