Vittoria esterna per la Kolbe Bianca U16 foto

Da vedere ora il girone della seconda fase di campionato

MyVolley Bareggio – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – 0 – 3
(13/25 19/25 15/25)

Campionato Provinciale FIPAV Milano-Monza-Lecco Pallavolo (Under16 – Girone J)
Cisliano (MI) – 26 Gennaio 2019 17.00

Kolbe: 1 Pozzi Vittoria (O), 3 Leonardi Giulia (S-K), 8 Belloni Ilaria (S), 11 Bettinelli Chiara (P), 13 Grimoldi Veronica (S), 14 Cavalli Marta (L), 16 Totè Martina(P), 19 Zucchetti Giulia (C), 22 Grimoldi Beatrice (O), 25 Calloni Chiara (C)

Allenatore: Farida Nasretdinova

 

LE SUGGESTIONI: Theme from Rawhide (dalla colonna sonora del film “The Blues Brothers”)

La squadra di Farida giocava al piccolo trotto come suggerito dal tema western della suggestione e, pur non battendo in modo eccelso ma comunque consistente,  rimaneva il più delle volte a bocca asciutta senza poter contrattaccare causa ricezione fallosa delle avversarie.

Ciò nonostante, qualche ottima palla si vedeva sul lato soprattutto di posto 4 e si registrava anche il secondo punto del nostro libero questa volta causato da un salvataggio mancino ad una mano.

Nel terzo set, alcuni rimescolamenti di formazione creavano nelle atlete la necessità di restare più concentrate e attente, togliendo qualsiasi velleità alle locali.

In attesa di conoscere i dettagli del prosieguo del cammino nel primo girone della seconda fase, il percorso si concludeva nel migliore di modi senza cali evidenti di concentrazione. Molto probabile un concentramento a tre con Villa Cortese (prima nel girone della nostra sorella Under16 Blu) e Pallavolo Rho Verde. Scaramanticamente da evitare bilanci e statistiche …. meglio aspettare.

Una notazione di carattere qualitativo però ci sta …. abbiamo vinto 2 volte con la squadra prima in classifica al tie-break e abbiamo sempre dimostrato carattere e forza d’animo oltre che tecnica in deciso miglioramento. Un ottimo bilancio di metà stagione in attesa di ulteriori buone notizie.

ufficio stampa Kolbe / divisione Volley /LC