Vittoria importante per la Stanem Parabiago

Vittoria esterna che conta per la lotta per la vetta della classifica

MESERO (MI)Pallavolo Mesero contro Stanem Parabiago è la partita clou della dodicesima giornata di campionato di volley di 1^ Divisione femminile.

Match molto sentito da entrambe le formazioni poiché si tratta di uno scontro diretto per le parti alte della classifica e si arriva a questa partita dopo la classica sosta invernale, dunque le due squadre hanno avuto modo di lavorare duramente in palestra per arrivare ben preparate.

Il Mesero, prima di questo match, occupava la seconda piazza in classifica, mentre la Stanem era subito dietro. La opsiti iniziano subito il primo set con il “freno a mano tirato”, molto nervose le ragazze, forse per l’alta posta in palio.

Il Mesero approfitta di questa situazione, con giocatrici molto esperte, ed è sempre avanti nel punteggio: set che finisce nelle mani delle padrone di casa per 25-20, ma con le ragazze della Stanem mai entrate veramente in partita.

Nel secondo set le ragazze di Parabiago entrano con un altro piglio, con più determinazione e più convinte: mettendo le ragazze del Mesero in difficoltà sulla ricezione e in muro, la Stanem porta a casa il secondo set per 25-18.

Nel terzo set Parabiago aggredisce in battute e in muro la squadra avversaria, con i parziali di 16-8 e 21-10 si chiude a 25-20 per la Stanem.

Quarto set chiave per la partita, ma con uno spaventose 70% di battute e ricezione, la Stanem si porta al terzo parziale a 21-13, per poi chiudere il set a 25-15 e vittoria finale del Parabiago Volley.

Ottima prova di tutte le ragazze parabiaghesi, con il libero Arianna Milotta in evidenza con ben il 65% in ricezione. Con questo risultato la Stanem resta agganciata alla cima della vetta e il girone è ancora tutto da giocare…

PALLAVOLO MESERO-STANEM PARABIAGO 1-3 (25-20 – 18-25 – 20-25 – 15-25)