Quantcast

Alfa Romeo Racing: Raikkonen 4° a Barcellona

Molto bene anche oggi la scuderia del biscione

LEGNANO – Sesto nella sessione mattutina con le C3 (mescola più dura), quarto con le C4 (mescola più morbida) nel pomeriggio, questi i risultati di Kimi Raikkonen nella seconda giornata di test per questa settimana a Montmelò, Barcellona.

Dopo la quinta piazza di Giovinazzi di ieri, anche oggi il finlandese ha dimostrato quanto competitiva può essere la C38, girando in 1.18.209, dietro a Vettel, bloccato però dopo 40 giri da un incidente causato da un problema meccanico, Perez (Racing Point) e Carlos Sainz, che ha confermato il bel momento della McLaren, ieri prima con Lando Norris.

Dietro Raikkonen vittime illustri come Verstappen e le due Mercedes, che però hanno girato interamente con le C3, quinta la Haas di Grojean, anch’essa motorizzata Ferrari, per quello che si configura come un piccolo derby.

Fatica a dare segnali positivi invece la Williams, penultima con Robert Kubica (1.19.367), davanti al solo Ricciardo, che però ha girato con le gomme più dure per seguire il programma di sviluppo della Renault.

Foto @AlfaRomeoRacing