Quantcast

Ancora super Giovinazzi a Montmelò

I test a Barcellona continuano a sorridere all'Alfa Romeo

LEGNANO – Dopo le belle prestazioni di settimana scorsa, in cui la C38 di Giovinazzi e Raikkonen ha ben figurato, anche nella prima giornata della seconda tornata di test il pilota tricolore ha dato spettacolo, girando in 1.18.589.

Giovinazzi si è così piazzato al quinto posto con le C4, dietro a Vettel, Stroll, Gasly e Norris, primo con la sua McLaren motorizzata Renault. 99 i giri percorsi dal pilota di Martina Franca, che si è tolto la soddisfazione di piazzarsi davanti all’altra Ferrari di Leclerc (7° con le C3) e alle due Mercedes di Hamilton e Bottas che però hanno girato con le C2, con il finlandese fermato dopo soli 7 giri dalla rottura della power unit.

Domani tocca a Kimi Raikkonen proseguire nella marcia trionfale di questo pre-mondiale che vede l’Alfa Romeo Racing giocarsela alla pari con i più grandi. Possibile che da Melbourne in poi la casa del biscione si trovi a lottare per il quarto posto nel Mondiale costruttori con Renault e Haas? Le prime indicazioni lo suggeriscono, ma starà alla pista darci le risposte che cerchiamo.

Foto @AlfaRomeoRacing