Back Notes, i grandi della musica nelle foto di Luca Rossato foto

LEGNANO – La sede della Famiglia Legnanese è stata la location, nei giorni scorsi, di una serata dedicata al lavoro del fotografo legnanese Luca Rossato, intitolata “Black Note“-

Luca, spalleggiato dall’altra simpatica canaglia e suo fraterno amico cabarettista Stefano Chiodaroli, ha presentato un progetto molto raffinato, sviluppato negli anni della sua frequentazione del noto locale musicale Blue Note di Milano.

Le sue bellissime foto, montate su musiche ricercate, hanno permesso al folto pubblico presente di cogliere l’innata sensibilità di lettura della luce e dei possibili, affascinanti contrasti con il nero profondo, di cui Luca è cultore e maestro.

Le immagini presentate colgono gli artisti nei momenti più intensi, isolati, quasi ritagliati, dal contesto del locale. Gli scatti risultano quasi un racconto del rapporto più intimo dell’artista con la propria voce.

Durante la serata non sono mancati racconti di aneddoti del dietro le quinte e interventi umoristici di Stefano Chiodaroli, interlocutore attento ed entusiasta del lavoro, così bello e ricercato, dell’amico Luca.