Bridge, l’Italia si gioca l’accesso ai mondiali in Cina

Al via il Campionato Europeo Misto, tra gli azzurri selezionati anche due varesini

Più informazioni su

 

VARESE – Marilina Vanuzzi e Paolo Uggeri, due varesini nella nazionale azzurra di Bridge protagonista, da oggi a Giovedì 28 Febbraio a Lisbona, al Campionato Europeo a squadre Miste. Questo Campionato vale anche per la qualificazione per i Mondiali di categoria, in programma in Cina nel mese di settembre.

Si parla di rappresentative “Miste” in quanto ciascuna coppia di atleti dovrà rigorosamente essere composta da un uomo e da una donna. Per formare una squadra nazionale occorrono da un minimo di due a un massimo di tre coppie.

L’Italia si presenta con una formazione altamente democratica, frutto di una selezione indetta dalla Federazione Italiana Gioco Bridge (FIGB) fra tutti i suoi tesserati in Gennaio. Chiunque, dal neofita al campione, aveva la possibilità di accedere al ruolo di titolare della Nazionale italiana.

A conquistare l’onore e l’onere di vestire la maglia Azzurra anche i giovani romani Margherita Chavarria e Alessandro Gandoglia e i catanesi Gabriella Manara e Dario Attanasio. Chavarria-Gandoglia e Manara-Attanasio sono anche compagni di vita. Completa la Nazionale Francesco Ferlazzo Natoli, nel doppio ruolo di Presidente FIGB e capitano della squadra.

Più informazioni su