Quantcast

Castellanza torna alla vittoria

Rivanazzano sconfitta al quattro set

GOBBO ALLESTIMENTI CASTELLANZA-ADOLESCERE RIVANAZZANO 3-1
(25/15 28/26 21/25 25/22)

LEGNANO – Partita vinta con un po’ troppa fatica ma tanto cuore da parte delle neroverdi, che si sono presentate all’incontro reduci da due sconfitte brucianti e con alcune assenze, ma che hanno messo in mostra a sprazzi il gioco che le ha portare, nel girone di andata, a buoni risultati.

Primo set: Castellanza parte forte e le ospiti non riescono a reagire il set viaggia sui binari consoni al nostro gioco e si chiude velocemente con buone giocate in ogni fondamentale.

Secondo set: si parte con le Streghe un po’ contratte e come capita spesso, la luce si spegne velocemente, Rivanazzano prende fiducia, difende ogni pallone e per Castellanza inizia un’altra gara, la ricezione torna imperfetta e non si riesce più ad attaccare con incisività, gli errori si susseguono, portando il set ai vantaggi, qui però la maggior esperienza delle nostre ragazze ha la meglio e ci portiamo avanti 2-0 nel computo dei set.

Terzo Set: come nel secondo Castellanza non riesce ad ingranare fin da subito e Rivanazzano si porta avanti cercando di controllare il ritorno delle nostre ragazze, anche i cambi fatti nelle file di Castellanza non producono effetti rilevanti, non si riesce a chiudere il gap ed il set va alle ospiti 2-1.

Quarto Set: inizio in salita per le nostre che non riescono più ad attaccare con fluidità con Rivanazzano che difende tutto il possibile, lo staff di Castellanza richiama le ragazze all’ordine e mischiando le carte si torna in campo con maggiore determinazione. Le streghe ritrovano fluidità in tutti i fondamentali, rientrano in partita impattando contrastando le avversarie e chiudono l’incontro al primo match-point 3-1.

Sabato prossimo le streghe osserveranno un turno di riposo (causa il ritiro dal campionato del Lungavilla) e la sosta servirà sicuramente per recuperare al meglio le acciaccate e guarire dagli infortuni per farsi trovare pronte a nuove battaglie.