Quantcast

Coppa Italia: questa sera Uyba-Novara

Semifinale da urlo per le Farfalle

BUSTO ARSIZIO – Dopo la convincente vittoria di mercoledì contro Chieri è arrivato il weekend di Coppa Italia: appuntamento per le Farfalle di coach Mencarelli questa sera alle ore 18.00, a Verona, per la semifinale contro l’Igor Gorgonzola Novara.

Squadra fortissima quella guidata in regia da Carlini, in diagonale con Egonu, che al PalaYamamay ha dato del filo da torcere alle biancorosse, vincendo però in rimonta dopo essere passata in svantaggio per 2 set a 0. A cambiare il volto della partita l’ingresso di Plak a partita in corso, carta che potrebbe essere giocata anche questa volta, dato che nel sestetto iniziale non dovrebbe fare parte, mentre saranno probabilmente titolari in banda l’ex Bartsch e Piccinini, al centro Chirichella-Veljkovic, con Sansonna libero.

Recuperata per l’Unet l’ultima arrivata Samadan, ferma in settimana per un problema alla schiena: la croata farà coppia al centro con Bonifacio, Gennari-Herbots in banda, Grobelna in diagonale con Orro, Leonardi libero, questo lo starting six della Uyba per provare a guadagnarsi una finale che manca dal 2012, anno dell’unico successo (a cui vanno aggiunte due finali di Coppa Italia di Serie A2, entrambe perse, nel 2006 e 2007, contro Piacenza e Sassuolo).

Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
Sabato 2 febbraio, AGSM Forum di Verona – ore 18.00

Igor Gorgonzola Novara: 1 Carlini, 2 Stufi, 3 Camera, 4 Plak, 5 Nizetich, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Piccinini, 13 Bici, 14 Bartsch, 15 Zannoni, 17 Veljkovic, 18 Egonu. All. Barbolini, 2° Baraldi.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 17 Samadan, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.