Quantcast

Esordio in campionato per il minibasket OLC foto

Domenica 3 marzo ’esordio in campionato del nuovo team di Minibasket Oratori Legnano Centro

LEGNANO – Dopo la squadra Open scende in campo un altro nuovo gruppo del settore Basket OLC, domenica 3 marzo infatti ci sarà l’esordio in campionato del nuovo team di Minibasket Oratori Legnano Centro. La squadra si sta allenando da alcuni mesi nella palestra dell’Oratorio di San Domenico sotto la guida dei coach Lorenzo Saporiti, Carolina Roveda e Andrea Guidi.

Il responsabile Minibasket OLC Andrea Saporiti spiega il percorso fatto quest’anno: “Dopo alcuni mesi di allenamento è giunta l’ora di disputare le prime partite. Il gruppo è entusiasta e faremo un campionato primaverile per farli divertire e per far provare loro l’emozione di disputare delle vere partite di basket. Sicuramente lo scopo principale della società è quello di far divertire i bambini e le bambine che giocano con noi, non vanno sottovalutati però l’impegno e la serietà nell’affrontare queste sfide.”

Il responsabile del settore Basket Enrico Mella specifica le finalità del campionato: “Usciamo dai confini dell’Oratorio per far sì che i piccoli atleti e atlete del Minibasket OLC si incontrino con i pari età di altre associazioni sportive. Ringraziamo l’associazione sportiva dell’Oratorio di San Paolo di Rho che ci ha coinvolti in questa bella iniziativa insieme all’Oratorio Don Bosco Pero e il Basket Club Arlunese. Diversamente dai campionati federali lo spirito di questo torneo è la vicinanza con la realtà oratoriale fondata sui principi di amicizia e socializzazione tra i bambini, mettendo quindi in secondo piano la competizione pura.