Quantcast

Kolbe U18: avanti tutta

Vittoria esterna per le giovani legnanesi

LEGNANO – La squadra di coach Farida, dopo aver vinto il proprio girone, sta affrontando la seconda fase del campionato U18.

Il primo incontro si è concluso con una bellissima vittoria casalinga per 3-1 contro il Gonzaga Milano ed il secondo, giocato nel pomeriggio di domenica 11/2, ha concluso la seconda giornata che doveva decidere se essere ancora in corsa o meno per il passaggio al turno successivo.

La Kolbe va in trasferta a Paderno D’Adda con una squadra in super emergenza, ma le ragazze presenti rispondono con una grandissima prova di carattere ed espugnano la palestra Nino Colnaghi, imponendosi per 3-2.

Una vittoria sudata e voluta, una vittoria meritata anche solo per la grinta e la voglia di lottare assieme fino all’ultimo pallone, facendo gruppo, con le assenti simbolicamente in campo a sostenere le compagne che hanno saputo mantenere aperta la porta del passaggio del turno.

Poco importa se la Geas Volley ha fatto 3 punti e si trova a punteggio pieno ad un punto sopra le legnanesi, l’importante è sottolineare la prestazione di questa squadra che sta vivendo una stagione davvero sfortunata ma che sa non piangersi addosso e soprattutto sa fare di necessità virtù, mettendo il cuore in ogni partita.

Ora occhi puntati all’incontro che Mercoledì 13/2 vedrà di fronte proprio Geas Volley Sesto e Kolbe Legnano in quel di Sesto San Giovanni dove, in un più che mai decisivo scontro diretto, si deciderà il passaggio del turno.

Ufficio stampa Kolbe / divisione Volley /MBM