Quantcast

La Futura Volley Giovani a Torino per confermare il primato

Trasferta piemontese per le Cocche di coach Lucchini

BUSTO ARSIZIO – Doppio turno al di fuori dalle mura amiche per la Futura Volley Giovani, impegnata a difendere la vetta dagli assalti delle inseguitrici Lecco e Vigevano: le Cocche viaggeranno verso il capoluogo piemontese alla ricerca di altri tre punti da aggiungere a una stagione decisamente sopra le righe.

Cialfi e compagne, grazie alla vittoria d’autorità ai danni di Acqui Terme, si sono rimesse abbondantemente in carreggiata, dimostrando così di non aver patito moralmente la prima battuta d’arresto stagionale ad Offanengo: le biancorosse stanno attraversando la propria parte di calendario più difficile, per giunta forzatamente lontane dal San Luigi per i prossimi due match. L’abilità delle atlete di coach Lucchini nel pensare “una partita alla volta” potrà tornare utile anche nel delicato incontro di dopodomani: la trasferta torinese fa da vigilia a un trittico di fuoco, in cui le bustocche affronteranno in sequenza Trescore (4^ in classifica, fuori casa), Vigevano (3^, in casa) e Picco Lecco (2^, fuori casa).

L’avversario di sabato sarà il Volley Parella Torino, al momento undicesimo in classifica a +6 dalla zona retrocessione. La squadra guidata da coach Stefano de Martino ha raggiunto la vittoria solo contro Garlasco (due volte), Palau e SDV Varese – cogliendo però, in tal modo, punti pesanti per la permanenza in B1 -, ma è anche stata in grado di portare al tie-break la Picco nel match disputato a Lecco. Una squadra impossibile da prendere alla leggera, anche in virtù della gara di andata disputata a Busto: dopo due set vinti in agilità, le Cocche hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie nel terzo parziale per recuperare un passivo di 17-23 ed arrivare a vincere ai vantaggi.

L’incontro, come detto, avrà luogo a Torino (in Corso Svizzera 63) sabato 2 Marzo alle ore 21.00; naturalmente tutti gli appassionati biancorossi potranno tenersi aggiornati sull’esito del match sia tramite i nostri canali social (grafica al termine di ogni set su Facebook e Instagram) che sulla homepage del sito www.fvgiovani.com (livescore).

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 18^ GIORNATA
Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme – Don Colleoni Trescore
Chromavis Abo Offanengo – Florens Re Marcello Vigevano
Tecnoteam Albese – Capo d’Orso Palau
Volley 2001 Garlasco – Accaitubi Picco Lecco
Pneumax Lurano – CSV-Ra.Ma. Ostiano
SDV Varese – Lilliput Settimo Torinese

LA CLASSIFICA
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 46
ACCIAITUBI PICCO LECCO 44
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 43
DON COLLEONI TRESCORE 38
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 34
TECNOTEAM ALBESE 29
CSV-RA.MA OSTIANO 29
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 26
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 21
CAPO D’ORSO PALAU 15
VOLLEY PARELLA TORINO 14
VOLLEY 2001 GARLASCO 8
PNEUMAX LURANO 6
SDV TEMPOCASA VARESE 4

Dario Cordella
Futura Volley Giovani