Quantcast

La FVG cerca il quindicesimo sigillo

Ospite al San Luigi la Pneumax Lurano

BUSTO ARSIZIO – Proseguire il periodo d’oro tra le mura amiche: è questo l’imperativo per la Futura Volley Giovani, capolista solitaria nel girone A di serie B1, che sabato tornerà a disputare una gara ufficiale al San Luigi a distanza di 28 giorni dall’ultimo turno casalingo di campionato.

Il team di coach Lucchini è reduce dall’importantissimo successo per 3-1 raggiunto sul campo della Tecnoteam Albese: una vittoria fondamentale non solo per la classifica – che vede le Cocche a 40 punti, sempre +5 sulla seconda – , ma anche per la reazione di carattere che ha consentito alla Futura di trionfare nonostante qualche difficoltà di troppo nei meccanismi di gioco. In un turno in cui le prime cinque della classe saranno impegnate in incroci non eccessivamente ostici sulla carta (Lecco, Vigevano e Trescore in casa con SDV Varese, Lilliput e Garlasco; Offanengo in visita al Parella Torino), Busto dovrà essere brava a conquistare i tre punti – e la vittoria consecutiva numero 15 – per mantenere inalterate le distanze dalle inseguitrici.

A tentare di sbarrare la via della vittoria alle biancorosse ci sarà la Pneumax Lurano: la squadra della provincia bergamasca occupa attualmente il penultimo posto in graduatoria, dopo aver conquistato solamente 6 punti nelle 14 gare giocate. Attenzione, però, a non sottovalutare le avversarie: le atlete guidate in panchina da Maurizio Fabbri sono andate a punti due volte nelle ultime 4 giornate (contro Acqui Terme e Parella Torino), e nel match giocato in casa settimana scorsa hanno messo in grossa difficoltà una corazzata come la Florens Vigevano, spinte dalla vena offensiva dell’opposto Nadia Rossi. All’andata le Cocche si imposero con uno 0-3 d’autorità, e senza alcun dubbio capitan Cialfi e compagne tenteranno di replicare lo stesso successo.

L’incontro, quindi, si svolgerà sabato 9 Febbraio presso il consueto terreno di casa del San Luigi di Sacconago (via Ortigara 42); l’inizio della gara è fissato per le ore 21.00, l’ingresso è come sempre libero. La Futura ha bisogno del calore dei suoi supporter!

FVG E RADIO BUSTOLIVE: PIETRO CORTELLEZZI OSPITE DOMANI A “SOLOVOLLEY”
Futura Volley Giovani protagonista anche in radio: il dirigente biancorosso Pietro Cortellezzi sarà ospite di Radio Bustolive, all’interno della trasmissione “SoloVolley”. Il magazine pallavolistico condotto da Silvia Soncin e Samuele Ferretti andrà in onda venerdì 8 febbraio dalle 20.30 alle 22.00: sarà possibile seguire il programma in streaming tramite il sito www.bustolive.it, la pagina Facebook di SoloVolley e il canale YouTube di Radio Bustolive, oppure tramite l’app dedicata per iOS e Android. Per interagire con ospiti e conduttori, invece, sarà sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al 347/3862105.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 15^ GIORNATA
Capo d’Orso Palau – CSV-Ra.Ma. Ostiano
Volley Parella Torino – Chromavis Abo Offanengo
Florens Re Marcello Vigevano – Lilliput Settimo Torinese
Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme – Tecnoteam Albese
Don Colleoni Trescore – Volley 2001 Garlasco
Accaitubi Picco Lecco – SDV Varese

LA CLASSIFICA
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 40
ACCIAITUBI PICCO LECCO 35
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 34
DON COLLEONI TRESCORE 32
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 28
TECNOTEAM ALBESE 23
CSV-RA.MA OSTIANO 23
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 22
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 19
VOLLEY PARELLA TORINO 13
VOLLEY 2001 GARLASCO 8
CAPO D’ORSO PALAU 7
PNEUMAX LURANO 6
SDV TEMPOCASA VARESE 4

Dario Cordella
Futura Volley Giovani