Quantcast

La fotonotizia di SportLegnano it

Pioggia di medaglie per la Special Arluno

Ai Regionali Special Olympics di Bowling di Nerviano

Più informazioni su

NERVIANO (MI) – Anche quest’anno tutti gli atleti di varie città e Associazioni sono pronti a partecipare a una due giorni di Regionali di Special Olympics nella specialità Bowling, tra queste la Special Onlus di Arluno con sette atleti.

Ritrovo sabato 16 febbraio di buon mattino, delle sei delegazioni della Lombardia al Bowling di Nerviano, prima dell’inizio gare come da protocollo: spiegamento delle bandiere Special Olympics e di quella Italiana portate con orgoglio da alcuni atleti, un atleta di Brescia che parteciperà ai Mondiali di Dubai a maggio accende la fiaccola di inizio giochi, segue giuramento dell’atleta “Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze” letto da un’atleta di Rho che anch’essa parteciperà ai Mondiali, poi giuramento dell’Arbitro e a seguire il via di apertura giochi del Sindaco di Rho.

Ora tutto è pronto per iniziare!… Si accendono i motori tutti davanti alle piste tirate a lucido, con la propria boccia per iniziare le partite preliminari che definiranno il girone per le gare successive.

Dopo tre partite finalmente pausa pranzo gli atleti tutti insieme per un giro pizza di amicizia e gioia di ritrovare gli amici che vivono lontano e si incontrano solo durante alcune manifestazioni importanti!

Ma ora il gioco si fa duro, da amici si diventa avversari ognuno per sé si parte con le gare di singolo e a suon di birilli abbattuti e tanta fatica accompagnata da gioia o delusione si concludono le gare, si ritirano le bocce si fanno due chiacchere in attesa delle sofferte premiazioni.

Ed ecco i primi verdetti e nominativi e la tensione si fa sentire ancora di più… Ecco chiamare i primi atleti della Special Arluno: in categoria M14 Davide Ghidoli medaglia d’Oro, in M13 Marco Palamà Argento, M9 Alessandro Benzi con un ottimo quarto posto e una bellissima prestazione, in M8 Joshua Pegorari Oro, M6 Mattia Rescaldani Bronzo, M2 Matteo Carcano quarto posto per soli quattro birilli dal Bronzo e infine sempre in M2 Samuel Triveri Argento, dopo questa stancante giornata si torna a riposare già pensando ai doppi dell’indomani.

Domenica mattina tutti di nuovo pronti sulle piste anche se un po’ stanchi per le gare del giorno precedente! Ma sempre carichi di buona volontà e di entusiasmo si iniziano le tre partite per definire i vincitori del doppio, alcuni atleti sono più in forma ma tra compagni di squadra si fanno complimenti e coraggio durante le gare momenti bellissimi questi da vedere nello sport!…  Anche questa giornata di fatica volge al termine aspettando le premiazioni ma già ci si saluta con tutti gli atleti a malincuore e ci si dà appuntamento alle prossime gare! …

Ma ecco le proclamazioni per la Special Arluno: in M8 doppio misto Davide Ghidoli Special e il compagno della compagine di Rho Tommaso hanno guadagnato insieme la medaglia d’Argento, in M6 la coppia Benzi – Palama’ Argento, in M5 Rescaldani – Triveri Oro, in M1 categoria assoluta Carcano – Pegorari Bronzo.

Contenti dei risultati ma soprattutto del comportamento dei suoi atleti e dell’umiltà e lavoro di squadra messa in pista, i coach Tiziana Lapertosa e Marco Masetti abbracciano i suoi ragazzi e si danno appuntamento agli allenamenti del martedì per prepararsi per nuove avventure.

Pioggia di medaglie per la Special Arluno ai Regionali Special Olympics di Bowling di Nerviano

Più informazioni su