Restyling Via Cavallotti, da lunedì via ai lavori

Nuova pavimentazione e piante ad alto fusto per rendere più gradevole e verde la ZTL

Più informazioni su

LEGNANO – Da lunedì 18 febbraio inizieranno i lavori che daranno un nuovo volto alla centralissima Via Cavallotti, che dovrebbe rendere più gradevole e verde la Zona a Traffico Limitato.

La prima fase dei lavori prevede il rifacimento, da parte di Cap Holding, del collettore fognario ed a seguire la sostituzione della tubazione del gas realizzata da Aemme Linea Distribuzione. Se tutto si svolgerà senza intoppi, ognuno dei due cantieri dovrebbe richiedere circa tre settimane di lavoro e per di ridurre il più possibile i disagi per residenti, passanti e attività, i lavori si svolgeranno impiegando solo un tratto alla volta.

La seconda fase prevederà il rinnovo della pavimentazione e il posizionamento di piante ad alto fusto. Prima dell’inizio di questa fase dei lavori verrà predisposta dal Comune di Legnano una campagna informativa che illustrerà i tempi di realizzazione, che si prevede possano protrarsi (meteo permettendo) fino a fine giugno.

I lavori di restyling interessaranno poi anche altre vie del centro cittadino (nelle immagini il rendering di Via XXV aprile), come illustrato nel nostro precedente articolo.

 

Più informazioni su