Siderea Basket Legnano corsara a Cavaria

Importante vittoria per la corsa verso i playoff

LEGNANO – Disputata lunedì sera, 18 febbraio, la seconda partita del girone verso i playoff tra i padroni di casa del Cavaria e la Siderea Legnano.

Cavaria parte molto bene in attacco, con Legnano che fatica a contenere concedendo numerosi canestri più fallo ed in attacco costretta al tiro da fuori, visto la zona molto chiusa dei varesini ma le percentuali li assistono.

Nel secondo quarto i milanesi sistemano un po’ i meccanismi difensivi, riuscendo a chiudere a contatto. Nel terzo quarto la Siderea aumenta i giri in difesa e scappano sul +11 a metà quarto ma Cavaria reagisce con un parziale importante e chiude a +3 con tripla allo scadere di periodo.

Partita punto a punto fino agli ultimi due minuti dove Siderea prende 4 punti di vantaggio che gestisce bene nonostante qualche libero sbagliato sul fallo sistematico degli avversari finisce 70 a 66.

Partita ostica contro un avversario che ci obbligava al tiro da fuori e in attacco sapeva metterci in difficoltà con i suoi attaccanti di punta – ha commentato a fine gara il coach dei legnanesi Federico StellaOttima vittoria arrivata grazie a impegno difensivo di tutti e pazienza nell’attaccare la loro zona“.