Siderea Basket Legnano, torna il sorriso!

Positiva la trasferta a Cameri

LEGNANO – La Siderea Basket Legnano torna a vincere e con merito al termine di una gara molto serrata in trasferta a Cameri. Le difese molto intense portano a un punteggio finale molto contratto 65 a 56 per i legnanesi.

Tra sorpassi e controsorpassi si arriva fino all’ultimo periodo con Siderea in vantaggio, Cameri prova a colmare il distacco, ma i legnanesi sembrano averne di più, segnando qualche canestro dall’alto coefficente di difficoltà e abbattendo le ultime speranze di recuperi.

Successo meritato dei lombardi, che nei primi 24 minuti sono per lunghi tratti avanti nel punteggio, pur con alcune sbavature che causano qualche contropiede a bersaglio da parte dei novaresi. Massimo vantaggio a 5 minuti dalla fine sul +12 per i milanesi, dopo che Cameri si era avvicinata in precedenza, massimo sforzo dei padroni di casa che a 120 secondi dalla fine è a un solo possesso, non si segna quasi più, prima della definitiva chiusura della Siderea.

Coach Stella commenta a fine gara: “Molto soddisfatto per l’approccio difensivo di tutta la squadra, davanti non siamo stati brillanti ma a volte per basse percentuali, a volte per scelte non ottimali“.

Questa settimana termina contro Vergiate la prima fase del girone Ovest dopodiché si va alla seconda fase con gli incroci con le squadre del girone Est e inizia la corsa verso i play-off.