Quantcast

Tante soddisfazioni per le ondine Rari Nantes foto

A Milano nella seconda prova regionale per le categorie Ragazze ed Esordienti A

  • MILANO – Si è svolta domenica 24 febbraio presso la piscina Saini di Milano la seconda prova regionale per le categorie Ragazze ed Esordienti A.

La Rari Nantes Legnano sincro ha presentato ben ventiquattro atlete. Tanti gli obiettivi: acquisire il punteggio di ammissione ai campionati italiani per chi non era riuscito, migliorare le prestazioni e per tante atlete eseguire, per la prima volta in gara, esercizi nuovi e molto complessi.

La mattina, si presenta in acqua la categoria Ragazze, con ben tredici atlete: Erica, Irene, Andrea, Sofia, Alessia, Iris, Vittoria, Sophie, Federica, Martina, Aurora, Giulia e Benedetta.

Le ondine, nonostante la tensione dovuta alla difficoltà degli esercizi, hanno risposto bene alla gara. In particolare Erica Ghezzi si piazza nona e seconda dell’anno di nascita 2005, con un buon punteggio di 67.156.

Alessia Biondi riesce ad ottenere il punteggio di ammissione ai campionati italiani con un buon 62.901 e tutte dimostrano un miglioramento nel modo di approcciare la competizione in termini di concentrazione e determinazione.

Nel pomeriggio gareggiano poi le più piccole, Esordienti A, gara lunghissima con più di cento iscritte. Undici sono le ondine della Rari Nantes Legnano a presentarsi in acqua: Viola, Sofia, Martina, Giulia, Pamela, Mia, Sofia, Bereket, Matilde, Greta e Alice.

Ottima la prestazione di squadra che vede la RNL seconda forza regionale.
In particolare Viola Mirigliani si aggiudica la medaglia di bronzo con il punteggio di 64.578 dimostrando maturità e grande forza di volontà.

Greta Fracapane e Matilde Luinetti staccano il pass per i campionati italiani con ottimi punteggi dimostrando che volere è potere.

Una menzione particolare va proprio a Matilde che, al suo primo anno di attività agonistica, ha già ottenuto ottimi risultati e insieme a tutte le sue compagne parteciperà a metà aprile ai campionati italiani invernali che si terranno a Roma.

Gli allenatori Cinzia Storni, Costanza Fiorentini, Tommaso Edalli ed Anna Argento sono soddisfatti dei miglioramenti visti durante la competizione, ma il lavoro da fare è ancora lungo e duro perché l’obiettivo rimane sempre quello emergere a livello italiano.

Dunque già da oggi riprendono gli allenamenti per la preparazione dei prossimi campionati regionali del 10 marzo.

Per chi volesse avvicinarsi a questo meraviglioso sport ricordiamo che è possibile ogni giorno fare una prova presso l’impianto di Legnano prendendo accordi per gli orari con il responsabile tecnico Cinzia Storni.