La fotonotizia di SportLegnano it

Alla Versus Legnano riflettori puntati sulle discipline cinesi

La società, leader nel panorama legnanese delle arti marziali, ha ospitato lo stage nazionale e gli esami di grado della New FKWI del Maestro Camillo Corvi

LEGNANO – Si è svolto presso la palestra della Versus in Via Giusti 1 a Legnano l’annuale ritrovo degli allievi dell’associazione sportiva New FKWI (formazione Kung Fu Wu Shu Italia), sodalizio che si occupa delle discipline del Tai Chi Chuan, Mei Hua Chuan e Sanda.

Quasi quaranta atleti dai dieci ai settantasette anni hanno condiviso una piacevole giornat all’insegna dell’allenamento, dello studio e del divertimento, svolgendo uno stage federale durante il quale hanno approfondito lo studio delle varie discipline sotto la guida del Maestro Camillo Corvi (che insegna Tai Chi e Kung Fu proprio alla Versus) coadiuvato degli istruttori Giulio BolgariniMariagrazia Cittadini, Giulliano Polio e Daniele Castiglioni.

È stato però nel pomeriggio che si ha assistito al momento più importante della giornata: ben undici allievi hanno dimostrato l’impegno mantenuto durante l’anno nello svolgere con regolarità e dedizione ogni allenamento nei tradizionali esami di passaggio di grado, che sono stati svolti e superati con successo da tutti gli esaminandi.

Il maestro Corvi al termine dell’evento ha commentato: “Sono contento dei risultati ottenuti e dell’impegno dimostrato da tutti, si è sentita una buona energia! Gli esami sono stati soddisfacenti, in particolare quello di Mario (77 anni), che ha dimostrato una grande tenacia ed è un grande esempio per tutti noi. Vorrei inoltre ringraziare il presidente dell’associazione Versus Guido Colombo per l’opportunità che ci ha concesso quest’oggi.

Per maggiori informazioni sul Maestro Corvi e la discipline da lui insegnate si può visitare il link www.team-versus.com/discipline/altri-tipi-di-corsi/tai-chi/