La fotonotizia di SportLegnano it

A bersaglio con gli Arcieri del Roccolo foto

CANEGRATE (MI) – A Rimini gli Arcieri del Roccolo del Presidente Roberto Ferrazzi hanno fatto ancora una volta centro.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Indoor 2019, un’ottima prestazione sulla linea di tiro lunghissima nella gara di qualifica degli arcieri ammessi individualmente: Borsani, Alfano, Crespi e Toaiari insieme alla squadra arco olimpico Juniores formata da Rattazzi, Scolieri e Valassina.

La squadra juniores – spiega il Presidente – si piazza al 7° posto della classifica di classe mentre la squadra assoluta si piazza al 12° posto su 33 squadre in gara premiando la preparazione dei nostri arcieri“.

Matteo Borsani, medaglia di argento nell’arco olimpico allievi maschile, al termine della gara di qualifica è risultato essere tra i migliori 16 arcieri olimpico maschile, guadagnando l’accesso agli scontri individuali della domenica per il Campionato Assoluti. Laura Toaiari, medaglia di bronzo invece nell’arco arco compound master femminile.

Nel Trofeo Challenge 2019, antecedente ai campionati, composto principalmente da una gara di qualifica con premiazione di classe individuale e a squadre seguito dagli scontri diretti tra i mixed team assoluti qualificati gli Arcieri del Roccolo come test match hanno portato sulla linea di tiro più grande ed importante italiana alcuni degli arcieri qualificati per i Campionati Italiani Indoor Crespi, Cozzi, Toaiari, Alfano, Borsani, Scolieri e Valassina.

Al termine della gara di qualifica la squadra composta da Borsani, Valassina e Alfano ha vinto l’argento arco olimpico allievi. Le coppie che si sono guadagnate l’accesso agli scontri assoluti sono risultate Toaiari-Laudari (3Torri ), Cozzi-Valassina e Borsani-Andreetta (CAM ).