Quantcast

Calcio a 5 AMF, La Nazionale Maschile in Argentina per la Coppa del Mondo

L'Italia è inserita nel Gruppo C con Sudafrica, Argentina e Australia

ROMA – La Nazionale Italiana di Calcio a 5 AMF è partita giovedì 28 marzo dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, destinazione Argentina, dove sarà impegnata nella Coppa del Mondo Assoluta Maschile, ovvero il Calcio a 5 giocato con le Regole Originali che si disputerà dal 31 Marzo al 7 Aprile prossimo nella città di Posadas (Regione Misiones).

La Selezione, gestita dalla Federazione Italiana Football Sala, l’organismo che dal 1987 amministra e sviluppa il Calcio a 5 con le Regole Originali, sarà una delle 16 Nazioni partecipanti alla rassegna mondiale e parteciperà al mondiale argentino in qualità di Vice-Campione D’Europa dopo aver sfiorato l’oro continentale nel Campionato Europeo disputato in Russia nel Maggio 2016 in finale proprio contro i padroni di casa.

Gli Azzurri sono stati inseriti nel Girone C, dove sfideranno lunedì 1 Aprile il Sudafrica, martedì 2 l’Australia e mercoledì 3 i padroni di casa dell’Argentina.

Si tratta della quarta partecipazione ad una Coppa del Mondo assoluta maschile per gli Azzurri guidati dal CT Davide Del Giudice che mancano a questa rassegna dal 1994, quando l’allora selezione guidata da Marco Vasconcello partecipò proprio al mondiale argentino targato FIFUSA.

La Selezione, capitanata dal Veterano Luca Licini (con all’attivo ben 80 presenze azzurre) potrà contare su alcuni giocatori d’esperienza come Rafael Paulo Glaeser “Alemao”, Andrea Terenzi, Maicol Montagna, Oscar Vazquez, Manuel Del Ferrar, Thiago Costa e il portiere Aldo Redivo.