Grande successo a S. Domenico per le finali di calcio Under 8 CSI foto

Il campo dell'Oratorio legnanese ha vissuto una giornata di sport e divertimento

LEGNANO – Centinaia di persone, in una splendida giornata di sole, hanno animato domenica l’Oratorio di San Domenico a Legnano assistendo alle finali provinciali del torneo di calcio a 6 CSI, categoria Under 8.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione OLC – Oratori Legnano Centro in un clima festoso, già dal primo pomeriggio i bambini delle squadre erano impazienti di iniziare il torneo, un girone all’italiana con partite da due tempi di 10 minuti.

Le squadre partecipanti, CSI San Carlo di Cassano Magnago, School of Sport Samarate, Celesta Legnano e OLC Legnano, hanno giocato con il massimo impegno ma con il divertimento e la gioia negli occhi e nel cuore. Il folto pubblico formato da genitori e parenti ha affollato il campetto dell’Oratorio applaudendo e incitando i piccoli atleti. I bambini di tutte le squadre partecipanti hanno mostrato ciò che a volte gli adulti non riescono a fare, impegnarsi e divertirsi rispettando tutti. Al termine il campo da gioco ha dovuto comunque decretare un vincitore: il CSI San Carlo.

Ma da questa giornata sono usciti tutti vincitori: i bambini che hanno giocato al massimo delle loro possibilità, i genitori che hanno applaudito vincitori e perdenti, e OLC che ha organizzato la manifestazione. Insomma è stato una bel pomeriggio di sport. Il Presidente CSI della Zona Gallarate, Marco Valvassori, ha effettuato le premiazioni, consegnando una meritata Coppa a ogni squadra partecipante.

La squadra Under 8 OLC era composta da: Riccardo Anelli, Emanuele Armiento, Alessandro Canina, Samuele Casati, Lorenzo Castelli, Salvatore Dell’Ordine, Alessandro Fanelli, Riccardo Gagliardi, Giovanni Latorre, Samuele Lofaro, Davide Miramondi, Mario Stile, Brando Teobaldi, Federico Turlizzi, con l’allenatore Vincenzo D’Achille, il vice allenatore Antonio Stile e il dirigente: Andrea Teobaldi.

OLC ringrazia tutti i volontari, i dirigenti e gli allenatori che si sono adoperati per il successo del Torneo, oltre ai sostenitori delle squadre partecipanti per l’esemplare comportamento.