Quantcast

Gruppo runner di AviSport in continua crescita foto

Quando la corsa è pur piacere

LEGNANO – Correre fa bene al corpo e alla mente, aiuta a rilassarsi e a mantenere la forma fisica senza affaticarsi troppo: questo è lo spirito che contraddistingue il gruppo runner di AviSport, da anni presente sul territorio legnanese come protagonista in vari campi, dalla camminata nordica al ciclismo, passando, per l’appunto, al running.

Nell’ultimo anno nel gruppo runner siamo passati da un solo iscritto a ben tredici elementi – dice orgoglioso il vicepresidente di AviSport e responsabile runner, Cristian SorinoIl bello del nostro gruppo è la libertà: per l’iscrizione annuale bastano 10€ e un certificato medico non agonistico, poi ciascuno può vivere la propria esperienza da runner in completa autonomia“.

Cristian Sorino, vice-presidente di AviSport

Certamente ci alleniamo anche in gruppo – aggiunge Sorinoma senza obblighi, semplicemente ci mettiamo d’accordo per qualche corsa in compagnia e chi c’è è sempre ben accetto. Ovviamente l’iscrizione permette anche di partecipare in gruppo a manifestazioni sportive non agonistiche nel nostro territorio, come nell’ultimo anno la DeeJay Ten, la Lucciolata di Rescaldina, la Legnano Night Run, la Pergolato Night Trail, poi ancora la Corsa di Santo Stefano a Sant’IlarioMilanese, la Runt’Ambroeus e la Parabiago Run

Prossimi eventi cui sarete presenti? “Il primo appuntamento è per il 31 marzo con la Run for Parkinson’s di 10 km a Legnano, poi il 7 aprile sarà il turno della Dairago Spring Run, divisa in due categorie, 5 e 10 km

Gli iscritti intanto continuano ad aumentare, dato che il valore principale dell’associazione sono il divertimento e il benessere personale, perché prima di tutto viene il proprio piacere, la corsa non deve diventare un impegno fisso, quasi un lavoro, ma un momento di svago.

Per contattare AviSport Legnano ci si può presentare direttamente in sede, in via Girardi 19/G, oppure telefonare allo 0331.453333 o ancora inviare una mail all’indirizzo polisportiva@avisport.it. Per ulteriori info rimandiamo al sito ufficiale www.avisport.it.