Italia battuta dalla Repubblica Ceca foto

A Busto Arsizio gli Azzurrini impegnati nel Torneo 8 nazioni

BUSTO ARSIZIO – Una brutta Italia è stata battuta di misura dalla Repubblica Ceca allo Stadio Speroni di Busto Arsizio.

E’ bastato un infortunio del portiere Cerofolini che ha ribattuto addosso su Rusek al 23′ per un gol che la squadra di Mister Paolo Nicolato.

Una partita giocata con il fisico e con la corsa quella della Repubblica Ceca che è riuscita con una certa disciplina tattica a imbrigliare la buona tecnica degli Azzurri apparsi però confusionari specialmente nel secondo tempo quando gli Azzurrini non sono riusciti a fare neanche un tiro in porta e a produrre uno sterile assalto finale nei calci d’angolo.

Sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi –il commento del Commissario Tecnico Nicolato– perchè ci stiamo preparando al Mondiale, il gruppo è ampio, faremo ancora delle partite per decidere gli effettivi. Abbiamo fatto anche un po’ di fatica perchè molti di questi ragazzi giocavano assieme per la prima volta e poi non giocano sempre nei propri club d’appartenenza“.

Insomma lodevole l’impegno degli Azzurrini ma ancora i limiti del calcio italiano che crede poco e lascia poco spazio ai giovani anche quando sono di talento come quelli scesi in campo allo Speroni di Busto Arsizio per festeggiare i 100 anni della Pro Patria

Italia Under 20 – Repubblica Ceca Under 20 0-1 (0-1)
Gol: 23′ Růsek (Repubblica Ceca U20).

Italia Under 20 (4-3-2-1) : Cerofolini; Zappa (46′ Valietti), Gabbia, Buongiorno (46′ Ranieri), Sala (88′ Ercolani); Frattesi (46′ André Anderson), Del Prato (46′ Marcucci), Melegoni (C) (46′ Colpani); Alberico, Capone (46′ Antonucci); Scamacca (68′ Olivieri).
A disp.: Plizzari (GK), Danzi, Tripaldelli, Zortea.
All.: Nicolato.
Repubblica Ceca Under 20 (4-2-3-1) : Šiška; Hašek, Stropek, Hasil, Dudl; Tischler (C), Jukl; Mužík (63′ Vašulín), Růsek (80′ Chytil), Fortelný (80′ Novák); Šípek (63′ Pfeifer).
A disp.: Richter, Sedláček, Hellebrand, Svoboda, Bačkovský (GK).
All.: Žilák.
Arbitro: Nicola Jancevski (Svizzera).
Assistente 1: Andrea Tardino (Italia).
Assistente 2: Fabrizio Lombardo (Italia).
Quarto Ufficiale: Francesco Guccini (Italia).
Ammoniti: 9′ Marcucci (Italia U20), 35′ Melegoni (Italia U20), 62′ Dudl (Repubblica Ceca U20).
Espulsi: nessuno
Note: recupero 1’pt,4’st. Temperatura: 16°C (Soleggiato).