La Castellanzese stende il Varese risultati

La capolista mantiene il vantaggio sul Legnano

SOLBIATE ARNO (VA) – Al Felice Chinetti la Castellanzese di Mister Roncari stende il Varese e continua la sua corsa in testa al campionato d’Eccellenza.

Il Varese può recriminare per aver regalto due gol agli ospiti.

La squadra di Roncari si presenta per questa trasferta con il 3-5-2 con De Dionigi, Mantegazza e Cusaro mentre il Varese conferma il 4-2-3-1 solito.

Nel primo tempo dopo solo 6 minuti di gioco Travaglini si fa saltare da Gibellini che entra in area e con un diagonale porta in vantaggio la Castellanzese, ma per il difensore varesino una papera che costa cara.

Arriva anche il raddoppio degli ospiti perchè al 15′ Scapolo perde palla e nel tentativo di recuperarla salta sulla spalla di Gibellini, rigore che il capocannoniere trasforma.

Il Varese si deve invece mangiare le mani per l’occasione sprecata da Lercara che invece di fare un pallonetto, scarta Chiodi che lo anticipa e l’arbitro ammonisce il biancorosso per simulazione.

Nel secondo tempo la Castellanzese cala nel ritmo, forse più stanca anche per i primi caldi, e il Varese prende confidenza grazie anche all’entrata di Lonardi che spinge molto al posto di Travaglini.

Il forcing del Varese però produce solamente il gol su rigore di Gestra.

Domenica prossima il Varese sarà ancora al Chinetti ma da ospite contro il Busto 81, mentre la Castellanzese giocherà contro il Mariano di Mister Massimo Rovellini.

Varese-Castellanzese 2-1

Gol: 6′ Gibellini (C), 15′ rig. Gibellini (C), 55′ Gestra (V)

Varese: Scapolo, M’Zoughi, Bianchi, Marinali, Travaglini, Simonetto, Camarà, Gestra, Moceri, Lercara, Mondoni. A disposizione: Riva, Lonardi L, Lonardi D, Espoi, Masinari, Klos, Seno, Ovalle, Silla. All: Domenicali

Castellanzese: Chiodi, Nejmi, Ghilardi, Cusaro, De Dionigi, Mantegazza, Moroni, Bigioni, Gibellini, Nocciola, Pedergnana. A disposizione: Giorgetti, Cesaro, Colombo, Compagnone, Diaferio, Roncari, Zappulli, Raimondi, D’Onofrio. All: Roncari

Arbitro: Collier di Gallarate (D’Onofrio – Casati)

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]