Quantcast

La Futura attende Palau: il sogno continua

Appuntamento pomeridiano per le Cocche, lanciate verso la A2

BUSTO ARSIZIO – Sabato la Futura Volley Giovani scenderà in campo eccezionalmente alle 16.30 per la partita contro Capo d’Orso Palau.

Quintultime in classifica, le sarde hanno conquistato solo 6 punti nel girone di andata, mentre al ritorno hanno ingranato la sesta e messo a segno altri 17 punti, garantendosi quasi sicuramente la permanenza in B1.

A cinque giornate dal termine quindi le Cocche non possono assolutamente permettersi cadute rovinose contro squadre ampiamente abbordabili, ma non sarà possibile nemmeno sottovalutare l’avversario abbassando la guardia in un momento così delicato.

Cialfi e compagne, guidate dall’esperto Lucchini, probabilmente ora più utile in veste di mental coach che di tecnico, scenderanno sicuramente in campo con gli occhi iniettati di fame di vittoria, agguerrite e decise a chiudere i giochi il prima possibile.

Se poi si considera che la diretta inseguitrice, la Picco Lecco, già strapazzata sabato scorso dalle biancorosse, sarà di scena la sera, alle 21.00, sul campo della quarta in classifica Don Colleoni Trescore, un campo dove la Futura ha lasciato un punto tre settimane fa, viene l’acquolina in bocca pensando che il distacco di 5 lunghezze potrebbe addirittura aumentare, in caso di passo falso delle lecchesi.

Vincere con Palau, sperando che Lecco lasci ancora qualcosa per strada a Trescore, questo l’obiettivo per la 22^ giornata delle Cocche.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 22^ GIORNATA
Volley Parella Torino – Florens Re Marcello Vigevano
Don Colleoni Trescore – Accaitubi Picco Lecco
Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme – CSV-Ra.Ma. Ostiano
Volley 2001 Garlasco – Pneumax Lurano
Tecnoteam Albese – Lilliput Settimo Torinese
Chromavis Abo Offanengo – SDV Varese

LA CLASSIFICA
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 57
ACCIAITUBI PICCO LECCO 52
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 46
DON COLLEONI TRESCORE 44
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 43
CSV-RA.MA OSTIANO 38
TECNOTEAM ALBESE 36
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 36
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 25
CAPO D’ORSO PALAU 23
VOLLEY PARELLA TORINO 17
VOLLEY 2001 GARLASCO 11
PNEUMAX LURANO 9
SDV TEMPOCASA VARESE 4

Foto Giovanni Pini per FVGiovani.com