La Varesina batte l’Union Villa Cassano risultati foto

La squadra di Mister Spilli si conferma terza forza del campionato

VENEGONO SUPERIORE (VA) – L’Union Villa Cassano esce sconfitto dal comunale di Venegono Superiore con la Varesina, una delle concorrenti dei Lilla che dovranno ancora affrontare, ma mostra segnali di miglioramento nonostante le pesanti assenze.

In campo con capitano Mattia Romano, che ha festeggiato in settimana i 21 anni, e come vice il portiere Denis Rota l’Union Villa Cassano a Venegono Superiore, con una Varesina in piena bagarre playoff e all’inseguimento della Castellanzese che ha dato segnali di rallentamento.

Primo squillo Varesina al 5’ con Bellacci che impegna Rota a terra. Punizione rasoterra di Andriuoli al 10’: Ghirlandi blocca senza patemi. Cross di La Marca e testa di Shala all’11’: parata facile. Rigoni sulla corsa per Andriuoli che manca una buona occasione al 13’. Broggi al 24’ conclude a botta sicura, capitan Romano respinge e facilita parata di Rota.

Ci prova Rigoni dai 25 metri al 27’: alto di poco. Martinoia quasi da metà campo al 28’: Rota devia in corner. Andriuoli di testa innesca Rigoni al 33’: da questi palla ad Anelli che ira debole prima di entrare in area. Al 40’ fugge sulla fascia Andriuoli, cross per Rigoni che controlla, perde il tempo e si vede murata la conclusione.

La seconda frazione si apre, al 1’, con un gol, sul quale la difesa cassanese non è esente da colpe, non avendo attaccato la seconda palla dopo un pallone colpito da Lora e impennatosi, di Cargiolli, autore di una pregevole marcatura. Al 5’, di testa sugli sviluppi di un corner, è Franzese a mandare alto da meno di 5 metri. Cargiolli all’8’: Rota risponde presente e blocca. 10’: Franzese in contropiede, Rota lo ipnotizza.

L’Union prova a reagire, ma arriva in area solo con Anelli al 18’: corner. Velleitaria conclusione di Martinoia al 23’: alta. Girata di Anelli al 25’: alta. Crossa Anelli al 27’: Ghirlandi blocca disinnescando Andriuoli. Dopo un controllo di mano non ravvisato da un direttore di gara non altezza, trova il gol Rebolini al 37’ con un rasoterra. Pochi i 4 minuti di recupero, ma, forse, il match aveva già raccontato la sua storia senza necessità di ulteriori code.

Abbiamo fatto una buona partita e ci crederemo, nella salvezza, fino all’ultimo – ha dichiarato a fine gara Gianluca Antonelli, mister dell’Union Villa CassanoQuesto è un bel gruppo e oggi ha messo in difficoltà una squadra rodata come la Varesina. Paghiamo due errori, ma il lavoro di preparazione in settimana si è visto e abbiamo sopperito alle assenze che sono pesanti“.

Marco Spilli, mister della Varesina, la partita l’ha vista così: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, troppo, poi abbiamo sofferto la pressione alta e costante del Cassano che, però, non poteva reggere tutti i 90 minuti. Noi, però, dobbiamo imparare a vivere e giocare più serenamente queste partite dove i punti pesano doppio”.

Anche il capitano dell’Union Mattia Romano commenta la gara dei suoi: “Abbiamo giocato bene e avrei voluto festeggiare la fascia e il compleanno con punti che, però, non sono arrivati. Abbiamo giocato bene e dovremo continuare a farlo per fare quei punti che ci portino alla salvezza. Ho temuto di essere ammonito? Sì, ma domenica con la Sestese ci sarò e darò il massimo come tutti i miei compagni“.

VARESINA-UNION VILLA CASSANO 2-0 (0-0)
Gol: 46′ Cargiolli (V), 82′ Rebolini (V)

VARESINA: Ghirlandi 6, Martinoia 6.5 (dal 31’ st Bianconi sv), Albizzati 6.5, Broggi 5.5 (dal 21’ st Deodato 6), Tino 7 (dal 26’ st Barni sv), Franzese 7, Cargiolli 7.5, Bellacci 6 (dal 35’ st Morello sv), Taino 6.5, Boni 6 (dal 39’ st De Angelis sv), Rebolini 6.5.
A disposizione: Cotardo, Frigerio, Menga, Carà.
Allenatore: Spilli 6.5
UNION VILLA CASSANO: Rota 5.5, La Marca 6, Paroni 6.5, Lora 6.5, Scaccabarozzi 6.5, Romano 6.5, Marcinnò 5.5 (dal 37’ st Lagotana sv), Shala 6 (dal 29’ st Fusco sv), Anelli 6 (dal 33’ st Buzzi sv), Andriuoli 6, Rigoni 6.
A disposizione: Seitaj, Guarda, Pecchia, Pisoni, Clemente, Bellitto.
Allenatore: Antonelli 6.5
Arbitro: Pietro Manti (Bergamo) 5 Assistenti: Michele Bevilacqua (Bergamo) 5 e Pietro Tinelli (Treviglio) 5
Ammoniti: Martinoia, Tino, Bellacci (Varesina); Andriuoli, Shala, Paroni (Union Villa Cassano).
Espulsi: nessuno
Note: terreno in buone condizioni. Recuperi: 1+4. Età media: Varesina: 23.1, Union Villa Cassano: 20.7. Corner: Varesina 11, Union Villa Cassano 2. Fuorigioco: Varesina 2, Union Villa Cassano 1.
Spettatori: 250 circa

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]