Quantcast

L’aikido arriva a Legnano

Una grande arte marziale al Judo Club di via Calatafimi

Più informazioni su

LEGNANO – Presso il Judo Club di via Calatafimi i legnanesi potranno conoscere grazie al Maestro Antonino Certa una grande arte marziale come l’Aikido.

E’ una grande arte marziale – spiega il Maestro – ha alle sue spalle una grande filosofia. L’aikido stesso è una filosofia di vita, è un modo di vedere le cose. L’ho praticato per 30 anni, ora ho deciso di riprendendo un città dopo essermi dedicato all’aikijujutsu. C’è più domanda, e mi sono detto perchè non insegnarlo?

Ci dedicheremo all’aikido classico, con il taglio di una visione filosofica non violenta: è bellissimo si praticare dai 10 ai 90 anni. L’aikido non attaccami, non ci sono gare perchè l’agonismo è contro la filosofia delle arti marziali. L’aikido è la via dell’armonia, dell’armonia delle persone nella visione del mondo del suo fondatore. Nell’aikido mai nulla viene portato all’estremo ma si cerca di neutralizzare l’avversario nella maniera più elegante ed efficace possibile e al contempo anche meno aggressiva rispetto ad altre arti marziali“.

L’orario delle lezioni è il mercoledì dalle 20 alle 21.15 e il sabato dalle 17 alle 18. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0331-594066 dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.

Più informazioni su