Quantcast

Legnano con il Varese? Un derby da vincere e basta

Mister Fiorito: "andiamo a fare la nostra gara per vincere"

LEGNANO – Domani per la partita più importante, il Legnano vuole continuare a fare bene nel suo cammino, facendo felici i propri tifosi.

Attenzione – dice giustamente Mister Giuseppe Fioritoal Varese sono rientrati tutti, di questo dobbiamo prendere nota prima di tutto: è una squadra al completo, è un derby, quindi sicuramente troveremo una squadra che vorrà far suo il derby. Mi preme far capire a tutti che loro sono rientrati non per far presenza ma per giocarsi tutte le gare da qui in avanti. Non ci credo che faranno turnover, che saranno stanchi, anzi dopo la Coppa Italia saranno super motivati e cercheranno in tutti i modi di metterci in difficoltà. Prevedo una gara molto combattuta, una gara dove loro ci metteranno il 100 per 100 dell’attenzione , della concentrazione e dell’agonismo, e quindi assolutamente non dobbiamo sederci e pensare che sarà tutto più agevole“.

Piuttosto andiamo a fare la nostra gara per vincere e dimostrare ancora una volta che questa squadra ha qualità per vincere su tutti i campi, perchè ha un’ identità di gioco“.

I Lilla non si tireranno di certo indietro sul piano dell’agonismo: “L’ autostima è cresciuta, i ragazzi hanno preso consapevolezza delle loro qualità e della forza della squadra, si è creato un bel clima all’interno dello spogliatoio. Ci credono e non voglio mollare fino alla fine, vogliamo provare a fare risultato pieno su ogni campo per giocarci ogni possibilità per vincere direttamente il campionato“.

Non conosco il campo di Viggiù e non voglio esprimermi, di certo per un derby così si perde qualcosa dal punto di vista del carisma rispetto all’Ossola, ma dovremo essere bravi ad adattarci a ciò che troveremo“.

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]